ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Gianluca Ryo Trimarchi ryogt@inwind.it
Wed, 5 Sep 2001 19:39:38 +0200

On Sep 05, Michele Dalla Silvestra <dalla@keycomm.it> wrote:
> A queste condizioni, io e qualche mio collega del LUG Vicenza ci
> dissociamo
> pubblicamente dal Linux Day, dubito che nel LUG Vicenza rimanga qualcuno
> disposto a collaborare.

Scusa, ma non mi pare proprio che ad oggi siano state messse delle
"condizioni". Invece e' da notare come _TU_ "e qualche collega del
Lug Vicenza" vorreste porne una: solo software free.

> a riconsiderare la possibilita' di fare una manifestazione che possa far
> vedere alla gente che esiste software di qualita' che si puo' ottenere
> in
> proprieta' e disporci liberamente.

Nulla vieta di farla piu' avanti e con lo stesso (se non piu') entusiasmo.
A Trieste (ma sono sicuro anche in molte altre citta') useremo solo
software libero, ma non vedo perche' in un evento che porta il nome LINUX
il Lug XYZ non possa preparare una ws Linux con software non free.

> Mi domando come sia ammissibile promuovere codice di cui si detenga solo
> una "licenza d'uso" ed essere contenti che solo altra gente possa decidere
> al  posto nostro come installarlo e cosa farne.

Si chiama liberta' di scelta.

--
Linux Users Group Trieste http://trieste.linux.it