ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Fabio Coatti cova@ferrara.linux.it
Thu, 6 Sep 2001 09:02:32 +0200

Il 18:59, mercoledì 5 settembre 2001, Michele Dalla Silvestra ha scritto:

> A queste condizioni, io e qualche mio collega del LUG Vicenza ci dissociamo
> pubblicamente dal Linux Day, dubito che nel LUG Vicenza rimanga qualcuno
> disposto a collaborare.
>
> Invito tutti coloro che hanno a cuore il software libero (che giri sotto
> Linux o sotto altri kernel non importa, che sia GPL o altra licenza libera
> non importa, che sia commerciale o amatoriale non importa, unica condizione
> che sia libero ovvero accompagnato da una licenza definita libera dalla
> FSF) a riconsiderare la possibilita' di fare una manifestazione che possa
> [...]

Ma che due scatole... ma è una mania quella di dire ad altri come devono
pensare? Non è questa la mia idea di collaborare a realizzare un LinuxDay.
Non sono ancora sicuro che il FerraraLUG riesca ad organizzare qualcosa, ci
stiamo provando, ma sicuramente non andrò in giro a dire ad altri cosa devono
fare. Rispetto la tua posizione e non ti chiedo di cambiare idea, ti faccio
solo notare che ci possono essere idee diverse; caso vuole che anche un certo
finlandese abbia posizioni leggermente diverse. Non vedo quindi il motivo di
certe sparate che sinceramente vedo bene redirette a /dev/null

A questo punto mi viene da chiedermi come mai avete la parola Linux nel nome,
lo fate solo perchè è di moda? Altrimenti credo che, per coerenza, dovreste
usare un nome diverso. Per carità, fate un po' come vi pare, ma tenete
presente che esistono opinioni diverse e magari nemmeno troppo sbagliate.