ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Roberto A. F. robang@libero.it
Thu, 06 Sep 2001 13:56:52 +0200

Fabio Coatti wrote:

> Se ci mettiamo a fare pive sul "non basta solo un
> kernel" e insistiamo sul "SI CHIAMA GNU/Linux"

                                    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
    Linus, pur credendo nel modello di sviluppo OpenSource non mi risulta abbia
mai usato la dizione GNU/Linux.
    Inoltre non mi pare nemmeno usi frequentemente la parola FreeSoftware,
qualche volta OpenSource Movement.
    Per lo meno leggendo --just for fun--.
    Per me che ti piaccia o meno è LINUX il punto centrale, il movimento è
buono e caro quando produce SW utile, e meno buono e caro quando produce teste
di legno.

    Non solo ma ora ci metto anche il carico da 11: visto che mandare avanti
iniziative di questo tipo è un onere non un onore (visto la considerazione che
si riceve: cioè essere trattati da bambini celebrolesi sia all'interno del
movimento sia sul lavoro) ora la pianto anche di fare catechesi sul software
libero sul lavoro... poichè perdo già troppo tempo a discutere con chi
HA SEMPRE RAGIONE E CONOSCE L'UNICA VIA.
    Non è l'unica via per il semplice motivo che se anche lo fosse ma la
percorri da solo è una perdita.
    Sarebbe anche la via giusta ma se TUTTI la percorressero SEMPRE purtroppo
queste condizioni sono quelle che distinguono un'asintoto matematico (a cui è
improduttivamente costoso cercare di avvicinarsi, della serie vorrei esser un
ladro in un mondo di onesti) dalla linea di minima azione (quella in cui è
distribuita la quasi totalità della MASSA e distanziarsi dalla quale è della
serie: essere onesto in un mondo di ladri)
    Già proporre Linux con anessi e conessi è DURA, ma assai DURA (vediamo se
usare kmail + staroffice equivale per la segretaria quadratica media usare
Office + OutLook) poi per giunta dobbiamo pure farci del male... gratis, just
for fun!
    Sarà per questo che pare molti abbiano di meglio da fare che discutere del
SW libre?

    Se avessi ragione, davvero ragione te ne saresti già andato da solo.
    Invece sei sempre qua ad elemosinare la nostra "ragione".
    Che dici è tempo di smetterla?