ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Fri, 7 Sep 2001 09:46:36 +0200 (CEST)

On Fri, 7 Sep 2001, Francesco Tapparo wrote:

>completamebte sbagliato. Linux e' cresciuto in modo esponenziale _senza_ che
>queste compagnie si degnassero di fare niente.
>Ora queste compagnie stanno correndo perche' rischiano di essere tagliate
>fuori dal nuovo mercato, che crescera' con o senza di loro.
>E' esattaente il contrario di quello che dici tu: loro hanno bisogno di
>Linux, non,Linux di loro.

Non conosco da quanto tempo utilizzi Linux, ma io oramai da 8 anni e
quando IBM,redhat e compagnia bella non cagavano Linux, Linux era
conosciuto solamente da noi studenti. Ora lo conoscono anche i giornalisti
(anche se in malo modo).
Diciamo che Linux e le aziende hanno bisogno una degli altri.

>il punto e' che il software proprietario non ha difetto: restringe la
>liberta' degli utenti e questo e' molto piu' grave.

Un po' restrittiva come visione, non credi?

>guarda che io non ho mai detto che bisogna negare un'informazione ad uno che
>la chiede. personalmente se un
>rappresentante di un'azienda chiedesse se oracle gira su linux sarei
>favorevole a dirgli "si, ci gira, ma in molti casi postgres e' una buona
>soluzione, costa molto meno ed e' libero". L'importante per me e' che la
>manifestazione riguardi il soft. libero (quindi si installa soft. libero,
>si espone soft. libero ed in genere la man. e' incentrata sul software libero)

E se il tipo della azienda viene li e ti chiede: ha un esempio? una
macchina su cui ci gira? Tu cosa gli rispondi ? "No, solo software libero
noi" ? Logicamente non sei tenuto a tenere una macchina con su oracle.

ciao

--
Un mio collega di ha detto:"Dire che sei bastardo e' riduttivo e
minimalista."

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it