ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Alceste Scalas tjoad@crs4.it
Fri, 7 Sep 2001 12:38:04 +0200

--ibTvN161/egqYuK8

On Fri, Sep 07, 2001 at 12:24:48PM +0200, Roberto A. F. wrote:
>     Il software GNU non sarebbe andato da nessuna parte senza un kernel,
> e potete dire grazie a Linus che ha aperto il kernel e lo ha messo in
> GPL, altrimenti a quest'ora eravate ancora l=EC a menarvelo con lo Hurd.

La stessa cosa si pu` dire di Linux, che sarebbe rimasto un kernel
dal valore tecnico risibile, se non avesse avuto il supporto del sw
GNU. Non hai mai sentito parlare di "GNU & Linux: the dynamic duo"?

>     Che poi LINUX ha tratto vantaggio dal software GNU =E8 vero quanto =E8
> vero che Solaris ha tratto vantaggio dallo stesso SW.

No, non e la stessa cosa: Solaris aveva gia` vari programmi
(sebbene di qualita` inferiore a quelli GNU). Linux non li aveva
proprio. E infatti, dove lavoro, ci sono molti server e workstation
Sun senza tool GNU (dato che non c'e` il tempo di installarli), ma
comunque utilizzabili e funzionanti.

>     Poi complessivamente se dobbiamo tacciare 3 rompicoglioni accettando
> di mettere GNU/LINUX sui nostri manifesti e di non citare mai LINUX
> senza GNU beh la fatica non =E8 molta... di certo il mio orgoglio non ne
> patisce, un pennarrello indelebile o uno sbianchetto eliminer=E0 sui
> manifesti appesi nel nostro stand quanto di troppo (non ci garba perch=E8
> impostoci).

Complimenti, e` bello fare una _proposta_ con l'intento di mediare
e restare uniti, e vedere certa gente che risponde con questo tono,
e con questo spirito.

Ancora complimenti.

Ciao,

Alceste
--=20
\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\ Alceste Scalas <tjoadATcrs4.it>|f u cn rd ths u r
\___//_/_|\\___/\\/_/ http://www.crs4.it   |information in message header

--ibTvN161/egqYuK8

--ibTvN161/egqYuK8--