PROPOSTA LINUXDAY

Daniele Medri madrid@linux.it
Fri, 7 Sep 2001 13:51:31 +0200

Il 13:35, venerdì 7 settembre 2001, Roberto A. F. ha scritto:
> Ma alla fine lo sappiamo come vanno queste cose, i fanatici non
> conoscono la democrazia e neppure la libertà.

giusto Roberto.

Le polemiche nate sono sempre le stesse.. sempre accreditate a medesimi
personaggi..

Non voglio dire che qualcuno sbagli o meno.
Ogni posizione è giusta se personale e va ovviamente rispettata, ma dico:

Se le opinioni sono differenti.. perchè chi ha opinioni differenti non si
trova in un luogo pubblico e dibatte con i presenti, curiosi o fanatici, di
questi aspetti?  Chiamiamolo "LinuxDay".. lo distribuiamo nei luoghi che si
offrono sul territorio nazionale e basta. Ok.. non è la denominazione
migliore per definire tutto quello che rappresenta il software libero.. ma è
un punto di partenza dove portare utenti-windows e farli ragionare.

E' così difficile?
Credo che il LinuxDay sia un'ottima cosa per la diffusione delle idee tra la
gente che vorrebbe interessarsi all'argomento in questione.

Se poi esiste un gruppo di persone che si spaccia da fanatico religioso,
vuole essere ben delineato e ristretto in una casta.. faccia pure. Ma se
questi ultimi non partecipano, portano a loro stessi danno visto che la loro
opinione resterà un poco nell'oscurità. Come dire "non ci si può lamentare se
la gente non ascolta le proprie idee.. quando queste idee non vengono
espresse e confrontate".  Mi è parso di capire che ci sono molte persone
moderate interessate alla realizzazione della manifestazione in esame..
quindi ci sono già spunti per la realizzazione e per surclassare ridotte
polemiche (minoranze che ci sono e ci saranno sempre) in ogni democrazia.

cat flame > /dev/null

Saluti
--
Daniele Medri - http://www.linux.it/~madrid/