ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Fri, 7 Sep 2001 18:57:58 +0200

On Fri, Sep 07, 2001 at 12:24:48PM +0200, Roberto A. F. wrote:
>     Inoltre lo stiamo ripetendo da sempre la gente conosce LINUX e non
> GNU se quelli di GNU vogliono farsi pubblicità insieme a LINUX sono i
> benvenuti, mentre se se la vogliono fare in concorrenza con LINUX
> facciano un FS Day e vediamo chi raccoglie più consensi (sempre che ci
> riescano in tre).

Codesta affermazione mi lascia molto perplesso. Non mi sembri molto coerente.
Attacchi questa fantomatica "concorrenza" lanciando una sfida?

>     Il software GNU non sarebbe andato da nessuna parte senza un kernel,
> e potete dire grazie a Linus che ha aperto il kernel e lo ha messo in
> GPL, altrimenti a quest'ora eravate ancora lì a menarvelo con lo Hurd. E
> magari il vostro software veniva venduto con Solaris.

Appunto, quindi siamo qui a parlare di Linux, perche' e' software libero. Vedi che
siamo d'accordo? :)

>     Che poi LINUX ha tratto vantaggio dal software GNU è vero quanto è
> vero che Solaris ha tratto vantaggio dallo stesso SW.
>     Visto che alla fine le Solaris/SPARC le facevamo girare con le
> librerie e programmi GNU.

Infatti, nonostante il predominio M$, esistono apache e sendmail che hanno un
predominio da molti anni, e, piaccia o non piaccia, su linux o meno.

>     Poi complessivamente se dobbiamo tacciare 3 rompicoglioni accettando
> di mettere GNU/LINUX sui nostri manifesti e di non citare mai LINUX
> senza GNU beh la fatica non è molta... di certo il mio orgoglio non ne
> patisce, un pennarrello indelebile o uno sbianchetto eliminerà sui
> manifesti appesi nel nostro stand quanto di troppo (non ci garba perchè
> impostoci).

Vedo che le mie perplessita' sono confermate anche da quest'altra tua affermazione.

>     Di sicuro noi avendone le possibilità partecipiamo con o senza GNU.

Voi chi?

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org