=?iso-8859-1?Q?ORGANIZZAZIONE_=28era:_Proposta_da_ILS:_LinuxDay=29_=28_s?= =?iso-8859-1?Q?ar=E0:_PERDONO!=29?=

Cherubini Enrico kevin@bestkevin.com
Sat, 8 Sep 2001 01:07:42 +0200

Ciao,
 Sat, Sep 08, 2001 at 12:53:17AM +0200, lug-admin@lists.linux.it wrote:

> Visto che va di gran moda la scusa "uso software non libero perche' quello
> libero non c'e'" mi sapresti dire COSA nello specifico non trovi come
> software libero?

mmhh..mi si consenta di esprimere la mia modesta e probabilmente (al solito)
errata opinione...io non ritengo che si debba per forza usare software
libero. Certo, e' meglio, sarebbe auspicabile, ma la realta' e' diversa dal
mondo dei sogni...ci sono software che e' impossibile trovare free e che
probabilmente non lo saranno mai, parlo di software di nicchia, ma non solo
(manca ad esempio un software come access che dia la produttivita' di access
nel fare semplici programmini per piccole esigenze che a volte sono grossi
problemi...). Qui non si tratta, imho, di convincere nessuno. Come ho detto
a Dalla Silvestra un una mail che ha inviato al lugvr cui appartengo, le
installa fest lasciano il tempo che trovano (se uno non ha voglia di
sbattersi per installare linux, figurarsi ad usarlo...lo considero un indice
di mentalita'), io sono favorevole invece ad incontri liberi, in cui non vi
sia nemmeno un titolo...si parte dal cos'e' linux e perche' qualcuno lo usa,
per poi lasciare lo spazio al dibattito in cui persone che sanno discutono
di tutto quello che salta fuori, mentre le persone che meno sanno, per
osmosi, assimilano e capiscono se e' il caso di dare a linux una chance o
meno, magari facendo domande specifiche...ecco che allora "chi sa" mette a
frutto la propria esperienza nel guidare chi non sa perche' si orienti
meglio in un mondo in cui molti credono linux un gioco, oppure la panacea di
tutti i mali.

Io sono favorevole all'istituzione di un possibile linux-day, in cui un
centro di coordinamento possa fare appunto coordinamento (raccogliendo fondi
per magliette o stampa CD senza che si debbano masterizzare a mano, o per
fare pubblicita' su media nazionali), lasciando poi ai LUG che aderiscono la
decisione sul che cosa fare...i link web servono proprio a questo: sul sito
centrale del coordinamento ci siano i link ai lug delle varie citta' che
esplicitamente aderiscono al linux-day nei quali ognuno da indicazioni sul
cosa faranno, dove, le modalita'...

Colgo l'occasione per salutare tutti.

--

Bye
                            +--------+ Maybe you are searching for freedom
                            | Enrico |    Maybe you can't find it anywhere
                            +--------+          I found it in linux.......

``I think he has a Napoleonic concept of himself and his company, an arrogance
    that derives from power and unalloyed success, with no leavening hard
 experience, no reverses,'' Judge Thomas Penfield Jackson says of Bill Gates.