PROPOSTA LINUX DAY

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Sat, 8 Sep 2001 14:11:49 +0200

Ciao Napo! :)

On Sat, Sep 08, 2001 at 11:52:14AM +0200, Maurizio Napolitano wrote:
> Riguardo al nome mi schiero per un "Linux Day" o "Italian Linux Day"
> per 3 motivi:
> - organizza ILS -> Italian LINUX Society
>                            ^^^^^
> - con l'appoggio dei LUG -> LINUX Users Group
                             ^^^^^
Ma allora perche' non un LUGDay? :)

> - Ci saranno molti curiosi e la parola "Linux" e' lo "specchietto per
> le allodole" (e' compito dei LUG poi "educare" al Software Libero)

E come verranno attirati questi curiosi? Dai LUG stessi in cui ci sta gia' la gente
che conosce Linux?

> Riguardo ai contenuti:
> - mi piace l'idea proposta nella pagina del "LinuxDay" che ogni Lug
> propone il suo programma di manifestazione (http://www.linux.it/LinuxDay)
> - sposo pienamente quanto detto da Christian Surchi:
> [Ogni LUG]
> "Per quanto mi riguarda deve promuovere quello che c'e' scritto nel
> proprio contratto sociale/manifesto/quellochee'.
> I LUG non sono tutti uguali e le persona arrivano a GNU/Linux per vari
> motivi, e per questo anche nei LUG ci sono pensieri e progetti diversi."

:)

> - mi aspetto un documento ufficiale che verra' dato agli organi di stampa
> per pubblicizzare l'evento. Mi aspetto che tale documento sia consono allo
> statuto di ILS e quindi faccia riferimenti alla filosofia GNU

Oh, ecco, appunto. Visto che a questa discussione stanno partecipando parecchi membri
di ILS, vorrei chiedere se tutti sono a conoscenza di quello che c'e' scritto sul
sito di ILS a proposito di "Cos'e' ILS".

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org