ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Andrea Capriotti capriott@gulliver.unian.it
Sat, 8 Sep 2001 14:26:22 +0200

On Sat, Sep 08, 2001 at 02:20:43PM +0200, Michel 'ZioBudda' Morelli wrote:

> Io trovo che senza IBM&C i giornalisti manco sapevano cosa fosse linux. E
> le grandi masse idem.
Da quello che leggo sui giornali _non_ lo sanno neppure ora.

Molto spesso  si danno informazioni  sbagliate, si confonde  il kernel
con il sistema operativo e si "tralascia" di spiegare che e' _software
libero_.   Come detto,  questo forse  aiuta la  diffusione  del kernel
linux ma rischia di essere dannoso per il software libero.

> MIIIIII. "IBM,  Oracle e  HP stanno stanno
> aiutando la creazione e diffusione dei programmi che girano sul kernel
> linux". Ok?? Se siamo arrivati a questo punto siamo messi male.
Potresti leggere  con piu' calma le  e-mail e non  scendere al livello
offensivo?

Quello che stavo cercando di dire  e' che a queste aziende, e traspare
dal loro  modo di "pubblicizzare"  Linux, interessa un  kernel stabile
per i  loro applicativi proprietari.   Evitare di parlare  di software
libero fa  comodo al  loro business.

Perche' un LUG dovrebbe seguire questa linea?

Saluti
--
Andrea Capriotti