ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Michel 'ZioBudda' Morelli michel@ziobudda.net
Sat, 8 Sep 2001 14:40:11 +0200 (CEST)

On Sat, 8 Sep 2001, Andrea Capriotti wrote:
>Da quello che leggo sui giornali _non_ lo sanno neppure ora.
>
>Molto spesso  si danno informazioni  sbagliate, si confonde  il kernel
>con il sistema operativo e si "tralascia" di spiegare che e' _software
>libero_.

Appunto. Pero' intanto la possibile alternativa a MS inizia ad essere
conosciuta (almeno) di nome ai molti. Chi poi si avvicina a Linux
scoprira' che e' libero, che e' solo il kernel di un qualche cosa di piu'
grosso e cosi' via. All'utente finale non interessa che Linux sia solo il
kernel o tutto il SO, a lui interessa quello che e' "per lui" Linux: un SO
affidabile e funzionale. Siamo noi LUG/portali/associazioni a dover
spiegare per bene la differenza.

>   Come detto,  questo forse  aiuta la  diffusione  del
>kernel
>linux ma rischia di essere dannoso per il software libero.

Per l'utene finale che si avvicina a linux, linux e SL sono immedesimati
nella stessa cosa.

>Potresti leggere  con piu' calma le  e-mail e non  scendere al livello
>offensivo?

Io offendere? E dove e' che avrei offeso?

>Quello che stavo cercando di dire  e' che a queste aziende, e traspare
>dal loro  modo di "pubblicizzare"  Linux, interessa un  kernel stabile
>per i  loro applicativi proprietari.

E a noi interessa che loro portino Linux in ogni luogo. Sara' poi compito
di altri (noi compresi) far vedere il valore del SL.

>Perche' un LUG dovrebbe seguire questa linea?

Io ho solamente detto (per esperienza personale) che far vedere un DBMS
come oracle (ad esempio) funzionante su una macchina Linux e' molto meglio
che dire "si oracle ci gira". Non volete montare oracle, montate Kylix.
Stesso risultato.

ciao

--
Ogni tanto adoro essere un po' bastardo.
Per esempio vado al cinema col sombrero.

ICQ UIN: 58351764                       PR of Linux in Italy
http://www.ziobudda.net                 http://www.linuxlab.it