ILS: La lug map, la TUA lug map!

Roberto A. F. robang@libero.it
Mon, 10 Sep 2001 16:16:27 +0200

Lindo Nepi wrote:

> hai dimenticato comunque www.linux.it/LUG  che gestisco da diversi anni, e
> visto che tu sei uno di quelli che mi scrisse per essere inserito nella
> mappa non sarebbe il caso di criticare,no?

    Io ho VOLUTAMENTE dimenticato LUG MAP perchè

    1 - è una pagina che immagino non richieda frequenti aggiornamenti da
mettere in crisi le tue indubbie capacità

    2 - è una pagina in cui ci scrivete *quello che volete*, come è giusto che
sia perchè appartiene ad ILS e per quanto mi risulta LUGGE non ha mai
contribuito ad ILS (se nei contributi non ci mettiamo il tirarci
reciprocamente le orecchie).

    ESEMPIO (così entriamo nel dettaglio e nel personale):

    Cercando Liguria nella pagina http://www.linux.it/LUG/

   GLUG (Genuense
   Linux User Group)
                        Liguria

                                                genova.linux.it

glug.info[at]urania.fisica.unige.it

Il GLUG e' nato con lo scopo di raggruppare gli

utenti Linux dell'area genovese e ligure in

generale in modo da poter condividere

esperienze, risolvere problemi e progredire

nella conoscienza di questo fantastico sistema

operativo.

        LUGGe
                       Genova

                                              lugge.ziobudda.net

    Ora nonostante le varie mail che ho spedito per aggiungere un commento al
LUGGE in quella pagina non è mai comparso.
    Pazienza vuol dire che si sono perdute nella marea di flames di chissà
quale lista... non importa.

    Quello che importante è che ad un navigatore appare il GLUG come un
Super-LUG, formidabile dal punto di vista organizzativo (LIGURIA).
    In realtà non hanno una sede, non hanno uno statuto, non hanno nessuna
attività sociale da mesi (noi in agosto abbiamo fatto di più!!).
    Sulla m-list aperta al pubblico non ci scrive nessuno.
    Il 5 sett è passato un appello per partecipare al Linux Day (unico mail)
nel quale si sollecitava/sperava la collaborazione con il LUGGE.
    Il secondo mail della settimana arriva l'8 settembre e parla del fatto che
la data non è ancora decisa.
    Infine oggi 10 set. la lista si accende ben 4 mail ! Qualcuno ha postato
sulla loro lista la mia considerazione su di loro
http://www.linux.it/pipermail/lug/2001-September/000949.html e i miei
hit-parade-del-codice (per altro una palese provocazione che puntualmente è
stata presa per oro colato da chi oltre al buon senso manca anche di quello
dell'umorismo).
    Ho mandato un reply, credo che nei prossimi giorni finalmente quella
m-list ritornerà in vita per spiegarmi per l'n-esima volta il Verbo e la Via.

    Fra le altre cose è improduttivo dirottare eventuali forze locali su un
gruppo che ha dimostrato PALESEMENTE durante 2 anni di NON-ESISTENZA la
propria incapacità ad organizzarsi.  Persino le cene, le LORO cene, abbiamo
dovuto organizzargli (perchè i balordi sceglievano la settimana prima di
quando decidevamo noi di farla, nella speranza di anticiparci poichè quasi
tutti partecipavano alle due liste, e poi all'ultimo l'annullavano così
disperdendo anche le minute forze raccolte) perchè non erano capaci di
rispettare gli impegni presi.
    Ed infatti la nostra associazione è nata reclutanto persone alle cene, a
quelle cene che avrebbero dovuto essere annullate e che invece, testardamente,
si sono svolte lo stesso (magari con gente che al tavolo non si rivolgeva la
parola, giusto per precisazione).

    Io capisco che ILS sostenga le iniziative filosoficamente orientate...
però venirmi a dire che mi sono dimenticato che gestisci la pagina della LUG
MAP è un insulto... allora dillo che ti vuoi far mandare a quel paese?
Sbagliato non ti ci mando... così i talebani hanno un e-mail di meno da
spedire in giro per il mondo.

    Io qua sostengo un'inziativa ILS (Davide Cerri) osteggiata da altri membri
ILS, è ridicolo... di queste cose dovreste sbranarvi fra di voi di ILS e non
continuare a /rumenarlo/ a noi che mandiamo avanti (bene o male) dei LUG. Per
lo meno se nemmeno siete capaci di avere una linea definita che almeno non vi
proproniate come organizzatori/coordinatori.
    Se ILS approva la proposta di Cerri allora anche gli altri soci ILS devono
starsene delle decisioni. I LUG potranno aderire o meno è una loro
facoltà/diritto.
    Altrimenti lo si dica, qua in ILS e sulle m-list gestite da ILS ci si
accapiglia sempre per gli stessi motivi, vediamoci altrove, dico io.
    Ho forse torto che le guerre sante scoppiano solo sotto il dominio
.linux.it ?
    Al LinuxExpo lo dissi: "se qualcosa non fuziona si cambia" e mi riferivo
ad ILS.

    Ora però ILS sembra avere un sussulto di dignità, di organizzazione, un
giusta predisposizione alla tolleranza. SEMBRA. Perchè cmq qualcuno insiste
sulla linea Duri&Puri. Continuamo su questa linea e verrà il tempo che queste
proposte verranno discusse su altri domini, non più quello di linux.it. Così i
Duri&Puri finalmente potranno riposare il sonno dei vincitori e gli altri fare
attività in santa pace.