Grazie, entro in digest-mode: ne ho abbastanza!

Roberto A. F. robang@libero.it
Thu, 13 Sep 2001 12:43:05 +0200

Davide Cerri wrote:

> Alle ore 12:14, giovedì 13 settembre 2001, Michel 'ZioBudda' Morelli ha

> Che il tuo portale mi piaccia o no (o che tu mi piaccia o no) credo che
> non interessi a nessuno, e quindi non mi pare il caso di parlarne.
> Volevo dire che mi sembra assolutamente fuori luogo (e a quanto ne so
> non solo a me, in ILS) che l'home page di ILS diventi un portale simile
> al tuo. Noi siamo un associazione no profit, il nostro compito IMHO non
> è quello.

 Attirare persone nuove, avvicinarle a LINUX, dargli supporto e
informazioni.
 Tutto questo non serve ad un'associazione anche senza scopo di lucro ?

 Fare pagare questo servizio (e se il servizio si ripaga al 100% oltre a
non esserci lucro non ci sono nemmeno costi di gestione) magari a degli
sponsor, magari anche fossero sponsor MOLTO selezionati.
 Tutto questo non servirebbe ad un'associazione che ha nello statuto il
compito di promuovere e diffondere ?

 L'Associazione  ha lo scopo di promuovere manifesta-
     zioni  culturali  e scientifiche per la divulgazione
     della cultura informatica.
     In particolare si prefigge di:
     - ampliare  la conoscenza della cultura informatica,
     utilizzando  ogni  mezzo  di  comunicazione anche di
     massa;
     - favorire  lo scambio di conoscenze nell'ambito del
     mondo  scientifico  e culturale e, in particolare, i
     contatti fra organismi, enti e persone;
     - sviluppare  studi  e ricerche nel settore dell'in-
     formatica, conferendo anche borse di studio;
     - organizzare  convegni,  manifestazioni  e corsi di
     formazione,  sia a livello nazionale che internazio-
     nale;
     - favorire  la  diffusione dell'informatica, in par-
     ticolare  nel  mondo  universitario, negli enti pub-
     blici  territoriali  e non, ed in ogni altro settore
     dove sia applicabile.

<non è polemica, è ORRORE !>

 Fra le altre cose noto *sbalordito* che nello statuto di ILS non compare
da nessuna parte le voci: "software libero, opensource, free software"
 È pazzesco!  Ho sempre saltato i primi articoli perchè mi sono sempre
interssato alla parte legislativa dello statuto, dando per scontata la
parte propositiva/fondazionale. ILS potrebbe diffondere i prodotti
Microsoft abbinandoli magari a seminari Visual C++ e potrebbe chiamare
tutto questo diffusione della cultura informatica!

 Ditemi che è uno scherzo: http://www.linux.it/ILS/statuto.shtml

<non è polemica, è ORRORE !>

 Con questo RISVEGLIO SUDATO, consentitemi, sono definitivamente stremato.

 Aver scoperto che noi del LUGGE siamo i VERI talebani (e non gli unici ;)
del sw libre mi ha sconvolto.
 Sono sempre più convinto che ci sia qualcosa di /storto/ da cambiare.

 A questo punto mi accontento del digest, e se per favore qualcuno mi
delucida sulle novità del LINUX DAY a cui ovviamente il LUGGE (il quale
invece è un'associazione appositamente fondata e pensata per la promozione
e la diffusione del software libre come lo intende la FSF in praticolare
di GNU/LINUX) vorrebbe partecipare mi fareste una cortesia (io la faccio a
vioi togliendomi dai piedi).

 Addio,