ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Michele Dalla Silvestra dalla@keycomm.it
Thu, 13 Sep 2001 14:01:20 +0200

On Thu, Sep 13, 2001 at 01:27:43PM +0200, Fabio Coatti wrote:

> Sono d'accordo. ragazzi, faccio notare che non č ILS a detenere il diritto
> assoluto su cosa fare con il nome linux in Italia, a quanto mi risulta. Cosė
> come non lo possiede nessun altro.

Credo che ILS possa almeno decidere cosa fare col proprio nome. Linux e' un
marchio registrato mi sembra a nome Linus Torvalds.

> Questo dovrebe far pensare MdS e quanti altri hanno tale tipo di linea. Fate
> pure tutti i proclami che volete, non č questo il punto. Il punto grave č
> l'imposizione a tutti i costi di un certo modo di vedere le cose (altro
> inciso: dalle mail evidentemente non avete capito nulla del mio punto di
> vista, cosa ancora pių triste, ma forse č colpa mia).

Beh, nella licenza di Netscape sta scritto (tra le altre cose, no copia, no
modifica, no ridistribuzione, no disassemblaggio) che e' VIETATO mostrare i
risultati di comparazioni tra il browser o altri.

Riassumento e semplificando, NON SI PUO' USARE PUBBLICAMENTE Netscape
paragonandolo ad altri browser o ridistribuirlo (si dovrebbe scaricare solo
da rete) a meno che non venga chiesta l'autorizzazione.

Cosa valida per parecchi altri software non-liberi. Se qualcuno ci tiene,
perche' non convince TUTTI i produttori di sw non-libero a inserire la
clausola che tali prodotti possono liberamente essere mostrati,
ridistribuiti, comparati in qualsiasi LinuxDay?

Se si viola questo e saltano fuori rogne, chi ci deve andare di mezzo? Il
Presidente di ILS o il pirla che vuole fare di testa sua? Penso che basti
questo a trasformare le mie assurde pretese integraliste in banali, stupidi,
idioti limiti legali.

E mi pare piu' che giusto che ILS debba cautelarsi.

Se qualcuno e' contrario, cambi Stato o Universo, non si tratta delle mie
idee, ma del codice civile... :-)

Ma tanto il pressapochismo e il "e' colpa sua" qui regna sovrana, basta
quindi non rimetterci di persona...

ciao

Michele