ORGANIZZAZIONE (era: Proposta da ILS: LinuxDay)

Fabio Coatti fabioc@wseurope.com
Thu, 13 Sep 2001 14:21:28 +0200

Il 14:01, giovedì 13 settembre 2001, Michele Dalla Silvestra ha scritto:

> Credo che ILS possa almeno decidere cosa fare col proprio nome. Linux e' un
> marchio registrato mi sembra a nome Linus Torvalds.

lungo respiro.. 1.2.3.4...
Provo a rispiegare.
non sto dicendo che ILS non possa decidere cosa fare con il proprio nome. Può
decidere di fare quello che vuole. Io sono stato abbastanza chiaro, ma
repetita juvant.
Facevo notare che esiste una cosa che si chiama _opportunità_. E che a mio
avviso _non è opportuno_ che ILS assuma una posizione troppo severa su certi
punti, per non incorrere in quelli che io ritengo rischi peggiori dal far
vedere che esiste anche oracle o netscape per linux. E cioè rischi di
spaccature all'interno di un gruppo che secondo tutti i canoni logici
dovrebbe essere più unito. Poi ovviamente ILS fa quello che vuole. Sarebbe
simpatico sentire altrettanti interventi e non solo i tuoi su questo punto.

Te lo metto in altri termini: "fai un po' quello che vuoi, ma lasciati
avvisare che ci potrebbero essere dei problemi e che magari esistono strade
migliori"

Se non hai capito adesso ci rinuncio. Però vorrei che anche altri notassero
che ho fatto di tutto per spiegare il mio punto di vista, e che mi
spiegassero se sono io a non saper parlare o qualcuno a non voler sentire.

> Beh, nella licenza di Netscape sta scritto (tra le altre cose, no copia, no
> modifica, no ridistribuzione, no disassemblaggio) che e' VIETATO mostrare i
> risultati di comparazioni tra il browser o altri.

Qui lascio perdere, quello che hai scritto riguardo netscape non ha la minima
relazione con quello che ho detto io. Mi chiedo se lo fai apposta. Non voglio
fare polemica, sono semplicemente sconcertato.