ILS: La lug map, la TUA lug map!

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Fri, 14 Sep 2001 00:26:12 +0200

On Thu, Sep 13, 2001 at 03:09:53PM +0200, Fabio Coatti wrote:

> Definiamo i termini.
>
> Io considero "Associazione" una qualunque gruppo di persone che fa qualcosa
> assieme. Per fare qualcosa assieme bisogna essere un minimo coordinati. Che
> poi la strada scelta sia uno statuto, un cenno el capo o qualsiasi cosa
> intermedia importa poco o punto.

La differenza e' grossa invece. Un'associazione ha un presidente, ad
esempio, un gruppo di persone no. Se esco con alcuni amici siamo un
gruppo di persone, facciamo qualcosa insieme, ci coordiniamo per
vederci, ma non per questo siamo un'associazione e non abbiamo nessun
portavoce o rappresentante.

> Secondo la mia definizione *tutti* i lugs sono associazioni. Non vuoi
> chiamarle così? ok, non c'è problema, basta che ci intediamo.

Per tutto il discorso che e' stato fatto sulla rappresentanza ha poco
senso vedere le cose come dici tu.

> L'importante è sottolineare che è difficile coordinarsi se si sentono pareri
> e linee diverse da parte di appartenenti allo stesso gruppo, come mi sembra
> di aver visto da parte del lug di firenze. Per carità, non mi straccio certo
> le vesti. dico solo che sarebbe più comodo sapere bene quale è la linea di
> condotta che si sceglie in modo univoco. Nessun problema in caso contrario,
> solo una semplice questione di comodità, non è necessario fare guerre di
> religione per questo.

Non mi sembra strano che i lug non siano caratterizzati da situazioni
"bulgare"...

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org