ILS: La lug map, la TUA lug map!

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Fri, 14 Sep 2001 21:44:52 +0200

On Fri, Sep 14, 2001 at 09:40:19AM +0200, Fabio Coatti wrote:

> Ci rinuncio... ma lo fate apposta?? Evidentemente parlo eschimese. vabbé, ci
> riprovo ancora, speriamo...

Questione di punti di vista. :)

> [...]
> usata in Italia, Europa, Universo, casa tua, che ti vada bene per definire un
> gruppo di persone che si ritrova per fare qualcosa assieme. Fino a qui mi
> segui? questo gruppo X si organizza come meglio crede, con _qualsiasi_ scelta
> fra l'anarchia totale e la monarchia assoluta ereditaria. Anche fino a qui
> non dovrebbe essere complicato. Ora, si scopre che X deve entrare in contatto
> con altre realtà Y,Z, ecc... che ricadono nell'ampia definizione che ho dato
> sopra, che più o meno hanno le stesse motivazioni per riunirsi della propria
[snip]
> L'importante è che quando parlo con qualcuno che dice "il xLUG farà così" sia
> un'opinione comune (Definizione di opinione comune in questo contesto:
> quell'opinione che sento se chiedo a membri a caso "cosa farà xLUG". NON è
> l'opinione dei singoli membri, sia chiaro.)
> Ora sostituisci a X il termine che ti pare.

Ho capito da un pezzo cosa vuoi dire. Ma se il mio lug non e' un
associazione e non abbiamo nessun sistema di voto o decisione o
rappresentanza, vuol dire che non troverai mai nessuno che potra' dirti
di "rappresentare il FLUG". Ed infatti non l'ho scritto solo io.

> Ah, se ricordo bene la legge italiana definisce associazione gruppi  di
> persone anche non rigorosamente organizzate, ma ovviamente IANAL, posso però
> procurare il testo di legge.

E obbliga ad avere dei "rappresentanti"? non credo proprio.

> [...]
> persona, nell'ordinamento di un lug, esiste, oppure che le varie persone che
> si dichiarano appartenenti ad un certo lug (si, è sufficiente che si
> dichiarino, se non esiste un'organizzazione "strutturata" che almeno conti i
> soci) parlino esprimendo il medesimo parere _QUANDO PARLANO COME LUG_.
> Considerato che qui si coordinano i LUG, l'unica cosa on-topic è appunto il
> parere di un lug preso come insieme. _non_ ha senso dire che il LUG non ha
> una posizione comune, altrimenti il lug _non_ esiste e non ha senso definirlo.

OK. Il Flug non esiste dal '98. Lo mettero' nella signature.

> Se non sono stato chiaro farò un disegno.

Come preferisci, ma tanto c'e' poco da disegnare. Non esistiamo.

--
Christian Surchi   |   csurchi@debian.org   |   christian@firenze.linux.it
FLUG: http://www.firenze.linux.it | Debian GNU/Linux: http://www.debian.org