LinuxDay: una proposta di accordo? (lungo)

Davide Cerri davide@linux.it
Sun, 16 Sep 2001 20:12:56 +0200

Alle ore 20:02, domenica 16 settembre 2001, Alceste Scalas ha scritto:

> Insomma, si  tratta essenzialmente di un  problema di _visibilita`_.
> Se il LinuxDay vuole riunire  tutti i sostenitori di GNU/Linux e del
> Software Libero, e` necessario dare la giusta visibilita` a tutta la
> scena.  Per esempio, parlando non solo dei LUG, ma anche dei FSUG (e
> questo spiega le virgolette all'inizio dell'e-mail).

Tutti, non credo sia possibile. Quanto ai "FSUG", per quanto ne so il
Pluto Padova è l'unico ad usare questa denominazione.

> [...]
>     suggerire una forma, delle  linee-guida e delle aggiunte per
>     i documenti ed i  comunicati stampa prodotti da ILS.  Questi
>     suggerimenti   potrebbero  fare  riferimento   alla  propria
>     attivita` all'interno della  manifestazione, ed alle proprie
>     motivazioni.  In questo modo,  le attivita` e le motivazioni
>     di ognuno  (LUG o FSUG  che sia) potrebbero avere  la giusta
>     visibilita`   all'interno  dei  documenti   "ufficiali"  del
>     LinuxDay.    Ed  i  comunicati   di  ILS   offrirebbero  una
>     "panoramica"  di  chi partecipa  al  LinuxDay,  e per  quali

E quindi in coda al comunicato dovremmo mettere: "però il LUGX pensa
questo, questo e quest'altro, invece il LUGY non è d'accordo e pensa
quello, quello e quell'altro, il LUGZ poi... " e così via con decine di
"precisazioni"? Non mi sembra una grande idea... e non va certo nella
direzione di dare un messaggio chiaro...

> Si tratta, insomma, di "raffinare" la proposta che "qualsiasi uso di
> software  non libero non  compaia in  nessun documento/annuncio/sito
> ufficiale  e che  comunque  sia occasionale  e  non funzionale  alla
> manifestazione".   Che era  gia` l'idea  di Davide  Cerri, e  che e`
> stata da poco  riproposta da Marco d'Itri.  E che  mi sembra un buon
> punto di partenza.

Mah, io continuo a pensare che quell'approccio possa essere un
compromesso onorevole per tutti, se cominciamo a fare tutti i distinguo
possibili e immaginabili non ne usciamo più. Ad ogni modo, resto in
attesa delle decisioni ufficiali del CD di ILS.

Ciao,
Davide
--
Davide Cerri - davide at linux dot it