Linux Day 2002

Davide Cerri davide@linux.it
Fri, 24 May 2002 10:27:47 +0200

f.riccardo wrote:

> per favore spiega questo punto, xche' non e` molto chiaro se ils
> andra` a cercarsi uno o + sponsor o trattasi di remotissima
> eventualita` e ci sono vari punti da chiarire, credo, p.e.

Si tratta di una possibilità che al momento non vogliamo chiudere,
motivo per cui c'è scritto "eventuali".

> - a cosa servono le risorse portate dagli sponsor? (ovvio che
> abbia senso averne qualcuno se si pensa di fare come ils molto
> di + che stampare adesivi, quindi serve prima una progettualita`,
> come dicono in tv ;))

Le risorse finanziarie di ILS sono molto limitate. L'anno scorso il
Linux Day, in termini di soldi, è stato per ILS un costo (anche stampare
e spedire adesivi costa). Per fare di più servono altre risorse, motivo
per cui stiamo valutando l'eventuale presenza di sponsor.

> - in caso di incompatibilita` tra sponsor nazionale e locale che
> succede?

C'è scritto che la presenza di sponsor (sia nazionali che locali) deve
rispettare il carattere plurale della manifestazione. Se avremo degli
sponsor nazionali, abbiamo deciso che dovranno necessariamente essere
più d'uno.

> non accadrebbe con uno sponsor nazionale?

No, vedi sopra.

> e nel caso accada a
> livello locale, cosa farebbe ils concretamente?

Questo è un problema che riguarda tutto quello che è scritto nelle linee
guida, non solo la questione sponsor. Noi chiediamo un impegno a
rispettarle. Se veniamo poi a sapere che qualcuno si è impegnato ma non
le ha rispettate, valuteremo e ne terremo conto per il futuro.

> "potra`"? cosa e` previsto e cosa non e` previsto a questo punto?

Dipende in primis dalle risorse disponibili...

Ciao,
Davide