Linux Day 2002

Davide Cerri davide@linux.it
Fri, 24 May 2002 11:18:53 +0200

Andrea Brugiolo wrote:

> Come ti ho gia` risposto sulla lista soci di ILS: comunemente
> riconosciuto se riconosci solo l'esistenza dei LUG e di nessun altro.

No, comunente riconosciuto nel senso che è probabile che uno che ha
sentito parlare di Linux abbia anche sentito il termine LUG. E' il
termine comunemente utilizzato.

> Nel seguito, come suggeriscono anche altri, parlerei semplicemente dei
> "Gruppi", per riconoscere a tutti il lavoro che (eventualmente)
> farebbero, non solo ai LUG (per dirla come te, anch'io potrei dire, e
> l'ho detto ancora, che anche un LUG e` sempre _anche_ un FSUG :-)

Io non ho argomentato dicendo "un FSUG è anche un LUG", ho detto che se
tu FSUG (che potresti in generale non supportare Linux, al limite) vuoi
partecipare a una manifestazione che si chiama "Linux Day" allora sei
anche un gruppo utenti Linux (e "gruppi utenti Linux", cioè LUG, mi
sembra la forma più corretta per il Linux Day, ferma restando la
precisazione iniziale "in collaborazione con molti LUG e gruppi di
utenti di software libero italiani" che come ho già detto mi trova
d'accordo). Ma io e te questo discorso (in un altro contesto) l'abbiamo
già fatto privatamente tempo fa, e non siamo arrivati ad un accordo...
:-) quindi sentirei altre opinioni, ma in generale io personalmente non
vorrei toccare alcune questioni che l'anno scorso hanno generato
lunghissimi flame, lasciandole come definite nella scorsa edizione.

Ciao,
Davide