Linux Day 2002

Alceste Scalas tjoad@gmx.it
Sat, 25 May 2002 02:29:16 +0200

--liOOAslEiF7prFVr

On Sat, May 25, 2002 at 12:25:01AM +0200, Davide Cerri wrote:
    >=20
    > Questa mi pare una tua interpretazione. Si chiama "Linux Day"
    > e c'=E8 scritto "Il Linux Day ha lo scopo di promuovere Linux e
    > il software libero", non c'=E8 scritto "software libero ed
    > eventualmente Linux".

Io (e non solo, suppongo)  credevo che il senso fosse "promuovere il
software  libero, Linux in  particolare."  Se  non e`  cosi`, allora
c'e`  un  malinteso sul  significato  di  quella  "e" che  congiunge
"Linux" e "software libero."

Io  pensavo  che  volesse  dire  "unione" (ovvero,  tutto  cio`  che
riguarda  "Linux"  e/o  il  software  libero  e`  in  tema,  purche`
compatibile con il resto delle linee guida riguardo la promozione di
software proprietario).

Ma  da  quel  che  dici  capisco  che,  invece,  la  "e"  vuol  dire
"intersezione" (ovvero, _solo_ cio` che riguarda _sia_ "Linux" _che_
il  software libero  e`  in  tema).  Ma  allora  diventa fuori  tema
parlare, per esempio, di Debian GNU/NetBSD o Debian GNU/Hurd?

E  comunque,  oltre  questo,  le  mie  riserve  sull'appioppare  una
classificazione a  chi non la  gradisce (ovvero, considerare  i FSUG
come "sottoinsieme" dei LUG) rimangono...

    >=20
    > Le linee guida dell'anno scorso sono tutt'ora in linea
    > (http://www.linux.it/LinuxDay/lineeguida.html), ho fatto copia
    > e incolla da l=EC.

Oops!   Gia`, ricordavo  male,  ed  ho confuso  le  linee guida  con
l'annuncio su <http://www.linux.it/LinuxDay/>...  Chiedo venia :-)

Ciao,

alceste
--=20
This .signature is free software; you can redistribute it and/or modify it
under the terms of the GNU General Public License as published by the Free
Software Foundation;  either version 2 of the License, or (at your option)
=20
______________________________________) PGP information in e-mail header |

--liOOAslEiF7prFVr

--liOOAslEiF7prFVr--