Linux Day 2002

Simone Piunno pioppo@ferrara.linux.it
Fri, 24 May 2002 21:35:11 +0200

venerdì, 24 maggio 2002 alle 21:22:27, Alceste Scalas ha scritto:

> A  me  personalmente sembra  abbastanza  normale  che  un gruppo  di
> persone si identifichi come gruppo di utenti di software libero.  Il
> fatto che  poi tali persone usino  anche un certo  kernel (Linux) e`
> fondamentale  quanto  il  fatto  che  esse usino  anche  gcc,  xmms,
> xbill...  Insomma,  dire che  "LUG comprende anche  FSUG" e`  un po`
> come  dire  che "XUG  (Xbill  Users  Group)  comprende anche  FSUG."
> Questo e` sicuramente vero --- ma mi sembra un po` ingeneroso :-)

Alceste, se isolo quello che c'è scritto qua sopra non ho niente da
ridire, ma se lo inserisco nel contesto della discussione allora mi
spiace ma sei fuori tema.

Italian LINUX Society, tramite la lista Lug@lists.LINUX.it  sta
organizzando un LINUXday dedicato alla promozione di LINUX e free
software.

Come puoi vedere la parola LINUX compare ben quattro voltre (cinque
in verità considerando l'acronimo lug) mentre "free software" compare
una sola e questo vuol dire che per LinuxDay e per ILS il fatto che
si usi un certo kernel è fondamentale molto di più rispetto al fatto
che ci siano anche gcc, xmms e xbill.

Non voglio assolutamente dire che questo sia giusto o sbagliato anche
perchè non sono socio di ILS e non voglio mettere parola nelle loro
decisioni.

Se per te linux doveva avere meno risalto o se tu o il tuo gruppo vi
sentite penalizzati allora dovresti:

1. discuterne con gli (o meglio, negli) organi decisionali di ILS
2. proporre a ILS di cambiare nome

Non mi sembra che sia opportuno fare questa discussione in questa
lista e in questa fase organizzativa della manifestazione.
Cerchiamo di essere pratici per una volta e di tenere la teoria
(utilissima pure lei, per carità) per altri altri luoghi/occasioni.

Cordialmente,
Simone

--
Simone Piunno, FerraraLUG - http://members.ferrara.linux.it/pioppo