Linee guida Linux Day 2002

Federico Di Gregorio fog@initd.org
31 May 2002 12:28:17 +0200

--=-d+iZHaonCi2npqY3NFIc

Il ven, 2002-05-31 alle 11:37, fku@freemail.it ha scritto:
[snip]
> La nostra decisione di stare dentro o fuori sar=E0 comunque sofferta e fr=
utto di attenta analisi della situazione.
> Non si tratta di "preferire qualcosa di leggermente diverso": in tal caso=
 non avremmo avuto alcun problema ad aderire.
> Sono anche d'accordo sulla necessit=E0 di dover accettare, quando necessa=
rio, dei compromessi.
> Ma i compromessi richiedono un passo indietro da parte di tutti, non solo=
 di qualcuno.

quando dicevo che mi sembrava un buon compromesso, intendevo esattamente
questo. ai puristi del free software sarebbe piaciuto vder scritto
"vietato il software proprietario" ed ai puristi di linux sarebbe
piaciuto veder scritto "vietati altri os". dire "va bene un po' di tutto
ma teniamo al centro linux visto che la manifestazione ha 'linux' nel
nome *e* il software libero, visto che il 99% del software su linux e'
libero" continua a sembrarmi un buon compromesso.

> Quello che ci chiediamo =E8 quale sia, attualmente, la differenza di
cultura e di impostazione tra le Associazioni Culturali "ILS" ed
"ASSOLI" (parrebbe corretto denominare "ILS" "ASSOLI 2", lo dico per far
riflettere e non per polemizzare).
> Noi crediamo ci sia una profonda differenza culturale tra il nostro
LUG ed "ASSOLI", con la quale peraltro non abbiamo mai avuto rapporti.
> Se "ILS" decide di seguire la strada di "ASSOLI", e ne avrebbe piena
facolt=E0, viene a differenziarsi culturalmente da "Il Pinguino".
> Qui nasce buona parte dei problemi.

erm. assoli centra ben poco con ils. potresti elaborare un po' questo
punto, portando fatti reali (quali differenze fra pinguino ed assoli)?
anche in privato.

--=20
Federico Di Gregorio
  Those who do not study Lisp are doomed to reimplement it. Poorly.
                                     -- from Karl M. Hegbloom .signature

--=-d+iZHaonCi2npqY3NFIc

--=-d+iZHaonCi2npqY3NFIc--