Linux Day e temi non inerenti

Paolo Pedaletti paolop@matapp.unimib.it
Tue, 29 Oct 2002 09:15:19 +0100

ciao Marco,

> Sono perfettamente daccordo sui principi enunciati, avete *in* *teoria*
> perfettamente ragione. Concordo nel rischio di trasformare il LinuxDay
> in una specie di fiera delle associazioni,

questo non deve succedere, almeno non proprio nel LD (il che non
significa che i LUG non possano "infiltrarsi" in fiere altrui... per esempio
quelle di elettronica che si tengono qua' e la')

> 1) se ad una manifestazione qualsiasi Linux si decide di acquistare dei
> prodotti del CES (commercio ecquo e solidale) per i coffee break, al
> posto di equivalenti prodotti legati meramente a logiche commerciali, e
> molto semplicemente farlo sapere, non vedo nulla di strano. Ditemi dove
> sta il problema.

anche per me non c'e' problema, se tutto il resto rimane come "contorno"

> 2) Solo a titolo di paradosso, lo dico da subito, avete chiuso il
> cancello con i buoi giā scappati: invoco l'applicazione di questa
> sacrosanta regola anche per il LD di openlabs, che si svolge se non
> erro nei locali dell'ENAIP,

confermo

> ente formativo privato di ``proprietā'' (culturale, perlomeno) delle ACLI,
> ovvero una associazione cattolica ben nota. Mo' come si fa?!

beh, dov'e' il problema?
Nella messa delle 11:00 che tutti i partecipanti saranno tenuti a seguire?
Oppure al fatto che all'entrata si dovranno confessare?
(Quante volte, figliolo, hai installato SW proprietario? Quante volte?)

:-)))

L'ENAIP ci ospita (stiamo trattando ancora per i problemi legati
all'assicurazione dei partecipanti, ma si dovrebbe risolvere)
gratuitamente (o quasi, forse dovremo pagare il guardiano per la
giornata di sabato).
Non ci chiede niente altro.
In cambio ci fornisce aule, pc, corrente, connessione internet, bar,
riscaldamento....
Insomma, sponsorizza la manifestazione.

BTW, gli altri LD dove si terranno? Che posti avete trovato per la
manifestazione?

> Se posso do' un suggerimento: le eventuali associazioni presenti,
> ovviamente in linea ed affini agli scopi della manifestazione,

io allargherei a "non in contrasto con gli scopi", fermo restando che
devono essere delle presenze secondarie, altrimenti il CES non entra
negli scopi della manifestazione.
Al LD di OpenLabs ci sara' anche una casa editrice, ma non portera'
certo libri tipo "Win2000 Server Service Pack 4 Professional 4 Dummies"

> devono impegnarsi, almeno in teoria (e reciprocamente, vabbč) ad un rapporto
> non mordi e fuggi con il SL.

le rappresentanze locali di associazioni nazionali (es di CES)
potrebbero non avere il "potere" di stabilirlo a livello nazionale.
IMHO.

> E ovviamente, proprio per evitare confusioni su chi fa che cosa, devono
> essere poche

sicuramente la presenza deve essere secondaria, di contorno o di
supporto (sponsor)

> e fare al massimo pubblicitā, non raccolta fondi o vendite
> di chissācosa. Questo č sacrosanto.

quindi niente vendita di cibarie provenienti da CES, per esempio? ;-)

>   Anything written for and running under UNIX should be y2k compliant.
>   Unix will be fine until the end of the world, which will occur
>   Tuesday, January 19, 2038 at 3:14:07 AM (GMT).	(Scott Pallack)

bellissima! :-)

ciao.

BTW2: stiamo raccogliendo la lista dei pacchetti delle distribuzioni che
verranno vendute durante il LD, questo per la "cara" SIAE.
Poi dovremo anche fargli avere una copia dei supporti... mi dispiace solo
per la fine che faranno...
Bisogna farlo regione x regione, x provincia, oppure si puo' ottimizzare
e fare una sola lista a livello nazionale?

--
Paolo Pedaletti, Como, ITALYa     www.fastflow.it/~paolop
paolop@matapp.unimib.it           paped@jabber.org