[LUG] Riflessioni su software e sconti [Was: VMWare e la sua proposta]

Paolo Conte Paolo.Conte@serinf.it
Ven 19 Dic 2003 11:24:45 CET

Ciao Fabio,

Fabio Coatti scrive [19/12/2003-10:35]:
>Mica ti hanno detto che ti danno una licenza
>GPL..te ne danno una copia gratis.
Il fatto che una cosa e' gratis significa che non bisogna porsi domande sul
valore "etico" di quella cosa (o di chi la produce)?

>Io capisco le paranoie, perņ mi sembra un
>po' eccessivo.
Piu' che di paranoie, secondo me e' questione di scelte. Ricordo decine di
discussioni in cui si sottolineava come l'aspetto di "gratuita'" del SL
fosse solo un aspetto secondario per cui adesso mi sembra un po' incoerente
accettare del sw non libero solo per la sua gratuita'.
Non mi riferisco a te, non considerare la mia affermazione come una
polemica nei tuoi confronti ;), parlo in termini generali.

>Fanno un'offerta e fondamentalmente
>ti chiedono di riempire un modulo con dei commenti
Non ti chiedono solo questo, ti chiedono _soprattutto_ di usare il loro sw.
Io preferisco non usare (se non sono assolutamente obbligato) sw non
libero, ed ho espresso questa mia, ripeto, personalissima opinione.
Non ci vedo nessuna paranoia.

>dicono che _se ti piace_ potrersti eventualmente
>parlarne bene ad amici e conoscenti.
>Tutto sommato mi sembra corretto.. o mi sfugge
>qualcosa?
Personalmente (lo ripeto, so di essere monotono :) non potrei mai parlar
bene di sw proprietario che ho solo visto "funzionare" (senza sapere
_come_)...

<piccola_nota_polemica>
Si e' parlato di M$: se offrissero una licenza di Office? parleresti ancora
di paranoie? Se "ti piace" lo consiglieresti ad amici e conoscenti?
</piccola_nota_polemica>

Ciao, buon lavoro,            Paolo

 EOM - end of mail - ignorare cio' che segue

CONFIDENTIAL INFORMATION

The information transmitted is intended only for the person or entity to which it is addressed and may contain confidential and/or privileged material. Any review, retransmission, dissemination or other use of, or taking of any action in reliance upon, this information by persons or entities other than the intended recipient is prohibited. If you received this in error, please contact the sender and delete the material from any computer.