[LUG] Riflessioni su software e sconti [Was: VMWare e la sua proposta]

aded aded@lillinet.org
Mer 24 Dic 2003 15:25:12 CET

Ciao Andrea,
il Mon, 22 Dec 2003 02:20:31 +0100 hai scritto:

[...]
> Domanda: ma tu non metti piede su una macchina finche' non sai ogni
> bullone o circuito come e' fatto? Io se una macchina e' buona e
> funziona bene ne parlo bene, e non me ne frega una cippa di come fa a
> funzionare, e comunuqe non potrei capirlo. Perche' dovrebbe essere
> cosi' diverso per il software? Se un software proprietario funziona
> bene, funziona bene e basta, ed e' da ipocriti non riconoscerlo. Che
> poi io ritenga che il software opensource sia generalmente migliore,
> e' tutta un'altra questione. Nello specifico, VMware e' proprietario,
> [...]

[...]

Vedi che anche nel tuo discorso c'e' una certa "questione etica"?
La tua coscienza si rifiuta di favorire un monopolio, nonostante tu
ritenga il PP di qualita' superiore e - seguendo quanto hai detto
per VMW - passibile di "buona parola".

Qualcun altro solleva una questione morale piu' ampia, che coinvolge
tutto il sw proprietario.

Ma temo di essere OT.
Buone feste a tutti.

--