[LUG] Meta-riflessioni

aded aded@lillinet.org
Mar 30 Dic 2003 13:27:59 CET

Ciao Simone,
il Sun, 28 Dec 2003 14:59:15 +0100 hai scritto:

> Spero di non essere il "qualcuno"... ;)
> Ad ogni modo grazie per il tuo contributo e le precisazioni sulla tua
> posizione, non ho perņ capito se pensi che esista un fattor comune e
> se esiste un modo per farti sentire a tuo agio anche collaborando con
> quei *UG che invece hanno una visione diversa dalla tua.
> Dalla tua risposta sembrava sinceramente tutto il contrario, evocava
> l'immagine di una frattura insanabile.

No, ma il modo di evitare fratture si chiama chiarezza.

Secondo me un "LUG" dovrebbe essere neutrale rispetto alla questione in
oggetto. Un LUG e' un gruppo di utenti (GNU/)Linux, ha degli scopi
sufficientemente precisi e dovrebbe accogliere al suo interno tutte le
posizioni che si stanno delineando in questi tempi.
Naturalmente chiunque e' libero di costituire "FSUG" o "OSUG", scrivere
uno statuto _chiaro_, in modo che gli aspiranti soci sappiano a cosa si
stanno iscrivendo.

Insomma, i termini per uno spazio comune secondo me ci sono (o per
evitare una dispersione, a seconda dei punti di vista). Inoltre, come ho
detto in precedenza, certe posizioni sono "meta-informatiche"... basta
che non vengano bollate come "pippe mentali" :-).

A presto e buon anno.

--
aded