[LUG] La mia opinione su cosa fare il 31 gen...

Marco Pratesi marco@telug.it
Sun, 12 Jan 2003 11:55:33 +0100

Nota a latere: scusa se faccio il rompi, ma dovresti configurare
Sylpheed per fargli fare non solo l'autowrapping ma anche l'andata
a capo automatica ogni 72-max-80 caratteri, sennò può essere faticoso
leggerti/quotarti... conta che sul mio schermo vedo su una sola riga
tutti i seguenti caratteri:
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
e che quindi per leggere una tua e-mail mi ci vuole la bussola ;-)

On Sun, Jan 12, 2003 at 11:26:26AM +0100, SteX wrote:
> A mio avviso chi vuole fare una "contromanifestazione" deve puntare su azioni concrete ed efficaci, non inscenare qualcosa che poi facilmente può essere vista, agli occhi di chi non sa, ignora dunque, come una azione no-global, di hacking o quant'altro che fuorvii da quello che è l'intento!

Non so se ne siano informati tutti, ma mi risulta che il sen. Cortiana
abbia chiesto che dopo l'audizione di Gates ci sia una audizione
di Richard Stallman, che presto verrà in Italia (invitato da una
università).
Cortiana è quello che sta portando avanti un noto disegno di legge
per il software libero, tale disegno ce lo avete presente tutti
VERO???!!! :-)

> Secondo me l'azione più concreta è quella che dimostra che l'OSS ha le stesse possibilità (anche se noi tutti concordiamo che sia molto meglio, vero?!?, se non mi rispondete affermativamente forse ho sbagliato tutto a priori, ;-P) di qualsiasi software proprietario: si deve dimostrare che si hanno strumenti equivalenti

No, qui ti sbagli.
Se io sul sistema che scelgo non ho un lettore PDF sono cavoli miei,
non è un motivo che ti autorizza a pubblicare dei "documenti" .doc
invece che dei documenti PDF (il cui formato è platform-independent
e documentato e noto a tutti).
Se non ce l'ho su Linux resto comunque libero
- di scegliere con quale software me lo voglio leggere
- di scrivermi un lettore PDF per Linux

> Provato che se si utilizza il software proprietario non si ha alcun vantaggio pratico rispetto all'OSS, si può passare ad analizzare i punti a favore dell'OSS in termini:
>
> - di costi di licenze;

Continuo a non essere molto d'accordo.
Lo Stato risparmierebbe molto a tagliare *tutto* il servizio sanitario
nazionale... e quindi lo tagliamo? :-)
Lo Stato non può guardare *solo* ai conti monetari, deve anche
preoccuparsi di comportarsi *con giustizia* nei confronti dei cittadini.

Sul resto della tua e-mail sono piuttosto d'accordo.

Marco Pratesi