[LUG] Primo "test" per il "testo"

kikko kikko@linuxfocus.org
Ven 6 Giu 2003 10:19:00 CEST

Alle 02:11, venerdì 6 giugno 2003, Bertalan Ivan ha scritto:

> Questa me la devi spiegare. Io al massimo ho saputo grattare gli
> adesivi... in tutti i sensi. ;-)

Non l'ho capita nemmeno io... penso che Emilio A. abbia un bel pò di
ragione... se si cambia annualmente il logo... non c'è bisogno di mettere la
data...

> Il marchio realizzato e' facilmente suddivisibile e, cio' e' male.

Capisco che tu sei un professionista del settore... ma forse i tuoi studi si
riferivano ai marchi (che son cose ben diverse da una scritta-logo per una
manifestazione)
Anche io in una mia precedente mail ho affermato la necessità di amalgamare il
tutto... ma ho sempre tenuto presente questi punti:
- deve essere trasponibile su carta, anche in b/n senza perdere...
- deve esserci il pinguino dell'ILS
- il logo deve estendersi in orizzontale (come quello dell'anno scorso)
- Non uso strumenti che non siano OSs (quello per ottenere i colori pantone
non è uno strumento gratuito... ma è un software della adobe (se non erro))

> Perche' il marchio sia facilmente riconoscibile l'occhio deve in un
> colpo solo percorrere tutta la superficie senza perdersi cercando di
> legare insieme i pezzi. In poche parole questo marchio "non ha lettura".
> Provate a prendere un foglio di carta, non trasparente, e sovraponetelo
> a una porzione del marchio. Potrete scorgere la scritta Linux, Linux +
> PinguinoILS oppure Day affiancata a una strana bandiera (non inglese)
> per una parola inglese.

Pensa che avevo in mente di usare per il 2003 una specie di nero blurred in
modo da attirare di più l'attenzione...

Ricordi la pubblicità della Sisley che stampava alcune pagine di spot in senso
contrario al resto della rivista?

> PS. Si potrebbe avere la bandiera per conto suo?
> Vorrei fare qlc composizione in pvt e poi ve lo mando

?
è anche quella fatta con Blender 2.27... come facciamo? vuoi che ti faccio la
bandiera in jpg? che formato?

Ciao
Kikko