[LUG] Chiarimenti Sponsor

Dom 9 Nov 2003 19:28:13 CET

Il dom, 2003-11-09 alle 18:55, Antonio Gallo ha scritto:
> Mi dispiace quando leggo da parte di Surchi delle verie e proprie illazioni
> contro ILS, perchè siccome ILS in questo caso è da me rappresentata, mi
> piacerebbe chiarire con lui se è un problema diretto verso i miei confronti
> o contro qualcun'altro di ILS.

ci risiamo, Antonio! :) Io e te non ci capiamo... ti ho gia' spiegato
l'altra volta le mie idee in proposito ed anche stavolta mi dici che sto
facendo chissa' quali illazioni!

> Se il problema sono io la cosa mi lascia esterefatto, ricordo chiaramente
> di aver sponsorizzato sia il ServerOne che i cd Debian da lui distribuiti.

ma dai, questo discorso non ha senso, non ce l'ho con te ne' con ILS,
vorrei solo che si rispettassero le scelte fatte, tutto qui, altrimenti
che senso ha "aprire" a tutti gli sponsor con delle regole "fittizie"?

> Se è contro ILS mi dispiace perchè l'associazione cerca sempre di fare le
> cose nel migliore dei modi... e se ILS non le fa bene esistono cmq altre
> associazioni che pare riescano a farle meglio, per cui non vedo dove sta
> il problema.

se non avessi fiducia in quello che fate non sarei qui a discutere!

> Per illazioni intendo:
>
> Siccome sono stato io a mediare tra ILS e i LUG se qualcosa è andato storto
> non prendetevela con ILS ma prendetevela con me... visto che gli organizzatori,
> fisicamente, siamo io e Davide. Grazie.

Se leggi bene, noterai che ho scritto "altrimenti torniamo al
discorso..." proprio perche' non e' quello che penso, ma se le scelte
fatte non concordano con le regole che si sono date allora "chiunque"
puo' pensare quello che ho descritto e vorrei evitare che questo possa
accadere.

> Non capisco xk si siano mischiate le linee guida, che fanno riferimento a cosa si
> mostra durante la manifestazione, con gli sponsor... per ILS non è un problema
> decidere che "non si accetta nessun tipo di dimostrazione"... a ILS non viene nulla
> in tasca, quello che viene preso dallo sponsor è "materiale" che viene girato
> direttamente ai LUG.

ma allora spiegami perche' avete scritto delle regole in base a cui
"scegliere" gli sponsor? :) c'e' solo questar o ce ne sono altri, poi?
:)

> Per quest'anno è andata così, se l'anno prossimo siamo tutti d'accordo nel non voler
> ricevere sponsorizzazioni e materiale per me va benone: avete idea di quanta fatica
> mi fate risparmiare??? :-)

vedi sopra e vedi le mie mail precedenti

> punto 3:
>
> Lindows/Questar... sono meravigliato dai Debianisti... ma come Lindows può sponsorizzare
> Debian e la DebConf e non ILS??? Io ero sfavorevole in prima battuta ad uno sponsor
> di questo tipo ma poi proprio dei Debianisti mi han fatto notare la cosa...
>
> 	http://www.debconf.org/debconf3/sponsors.php
>
> Ora come Rockerduck vi tocca mangiarvi il cappello :-P

Antonio, il tuo discorso non ha alcun senso. Debconf ha preso soldi da
chi ha ritenuto giusto, e non ho visto contrasti tra quanto deciso e
quanto fatto. In piu' la differenza e' tuttaltro che sottile. Lindows fa
il suo business e crea i suoi prodotti e il lavoro nei confronti della
comunita' esiste, tanto che, se non sbaglio, ci sono anche degli
sviluppatori debian pagati per lavorare su debian e non solo su lindows,
per cui il contributo al software libero esiste eccome, nonostante la
scelta della licenza per il loro prodotto piu' famoso. Per cui per me
questo e' importante cosi' come e' giusto quello che dice federico in
proposito. Qui la sponsorizzazione comunque e' di Questar, che
"distribuisce" Lindows e nulla piu'. Diverso sarebbe stato il discorso
se la sponsorizzazione fosse stata di Lindows, comunque! Sono due
situazione completamente diverse.

Spero di aver chiarito ancora meglio quello che penso.
Christian