[LUG] Re: Piccola opinione su polemiche LD3

Lugar lugar@linux.it
Gio 13 Nov 2003 12:18:11 CET

Il giorno 13-11-2003 10:00, Antonio Gallo, agx@linux.it ha scritto:

> Dai adesso siamo arrivati al PARANORMALE!!!
>
> ILS non accetta soldi, può solo ricevere materiale (da quello che ho capito),
> per cui
>
> Lindows fornisce:
> - cdrom knopILS;
> - magliette ILS linux Day;
> - spedizione degli adesivi (adesivi pagati direttamente da ILS);
> - materiale Lindows (facoltativo);
>
> IBM fornisce:
> - 2000 cdrom knopILS;
>

> Comunque farò tesoro per il futuro di tutte
> le amenità lette durante questa settimana.

Anche se noto con piacere che le polemiche si stanno affievolendo,
sembra che persistano ancora dei piccoli focolai...
Signori, se non c'è fiducia negli altri, una libera associazione no profit
non ha senso di esistere.
Riguardo agli sponsor, io ancora non capisco quale può essere il problema,
anche perchè, stampare adesivi, magliette, cd e spedirli in giro per
l'Italia... costa... quindi perchè mai andare a cercare il marcio dove chi
opera e si adopera lo fa in buona fede e senza percepirne vantaggi o
compensi?
Che poi gli scopi degli sponsor siano diversi dai nostri, a me non me ne
frega niente, dato che nessuno ci obbliga a promuovere Lindows o altro.
Nello specifico, parlando di Lindows, io ho acquistato una pletora di
distribuzioni l'ultima è la MDK 9.2 che mi è stata recapitata in questi
giorni... uso Win XP (la home edition mi è piu che sufficiente) solo per
testare i siti che realizzo su Machintosh, (per il quale negli anni ho speso
milioni su milioni in sistemi operativi ed applicazioni che uso per lavoro e
quindi "profit")... perchè dunque non dovrei accettare Lindows in
"facoltativo omaggio" anche se solo per capire di persona di cosa si tratta?
Peraltro mi sembra che ILS abbia un Consiglio Direttivo che prende decisioni
che non presuppongono l'avvallo di tutti i soci o di tutti i LUG,
specialmente quando non disattendono le regole interne e lo statuto
dell'associazione, ma che possono essere discusse in altra sede (vedi
assemblee e meeting).
Infatti, nell'immediato avvento di un avvenimento come il LD, non mi sembra
logico ne corretto perdersi in interminabili polemiche, che eventualmente
potrebbero avere spazio dopo l'evento. Credo che il nemico (se un nemico
esiste) sia comune e non certo all'interno di ILS o dei LUG, e gettare un
secchio di benzina su ogni scintilla che scaturisce in una nostra lista, non
ci aiuta a promovere Open Source & C. bensì a creare spaccature interne che
non fanno altro che aggiungere ostacoli ad un percorso già difficile... ma
questo forse vale soltanto per coloro che, come me, credono che quello che
facciamo possa creare una reale alternativa o che in qualche modo non sia
solo un divertimento o arricchimento culturale personale (che va anche
benissimo) ma che possa essere ridistribuito a chi non sa... perchè nessuno
lo ha mai informato.

Mi scuso per la lunghezza, ma ce ne sarebbero cose da dire...:-)

Buon LD a tutti i LUG!

Mauro - LUG-AREZZO