[LUG] chiarimento personale comunicato questar / ILS

Antonio Gallo agx@linux.it
Mar 18 Nov 2003 10:06:48 CET

Chiarisco la situazione prima che Di Gregorio e Surchi usino la questione
per fare ulteriore sterile polemica.

Il comunicato stampa è stato rivisto dal CD di ILS (7 persone) prima di essere
aprovato.

Mi pare di capire che il problema sia la pen'ultima frase, vi segnalo quella che
è stata mandata a noi:
	"I partecipanti a Linux Day 2003 riceveranno sconti sull'acquisto di
LindowsOS, sui prodotti scaricabili attraverso Click-N-Run e potranno
ritirare gratuitamente LindowsCD."

Se ho ben interpretato il pensiero del FerraraLUG, con "partecipanti" si è inteso
il "pubblico".

Chiaramente la cosa non è vera, se interpretata in tal senso, perchè i CD di
LindowsCD saranno 3 (nel migliore dei casi) per ciascuna sede che li ha richiesti.

Ho quindi contattato Questar, non incognito alla Staffelli ma presentandomi
personalmente, mi ha risposto la Dott. Sara Morandi che mi ha spiegato che il
comunicato è stato redatto dalla loro agenzia di PR la SCM.

Ho contattato la SCM nella persona della Dott. Maddalena Pasquali che mi ha spiegato
di aver interpretato l'elenco delle persone come l'elenco dei partecipanti alla
manifestazioni (cosa simpatica per un'agenzia di PR che non s'informa sull'evento
che va a pubblicizzare *g*).

Gli ho fatto gentilmente notare che il termina "partecipanti" è ambiguo in quanto
l'elenco di indirizzi è quello degli organizzatori dei singoli eventi locali.

La Dott. Pasquali è stata d'accordo con me nel modificare la frase e rettificare
quindi il comunicato.

Non avendo però io ricevuto suggerimenti adeguati su nessuna della liste a cui
è indirizzata la presente, la mia logica ha consigliato di chiedere la
sostituizione di "partecipanti" in "organizzatori" per rendere la frase
corrispondente alla realtà.

Mi è stato assicurato che la rettifica del comunicato avrà inizio il prima
possibile ad iniziare dai siti stessi di SCM e Questar.

Se ciò non dovesse essere soddisfiaciente vi prego di formulare una proposta
costruttiva in modo che io possa fornirvi il contatto telefonico per parlare
direttamente con SCM.

Il sottoscritto da questo momento desidera dedicarsi alla preparazione del suo
intervento presso l'evento di Agrigento.

Cordialmente, Antonio Gallo