[LUG] Fwd: Sperimenta l'alternativa! _ al Linux Day con Questar e Lindows.com

Andrea naf@allug.it
Gio 20 Nov 2003 19:31:14 CET

Simone Piunno wrote:

> [...]
> principalmente composti da:
>  - neutre dichiarazioni di posizione ufficiale dei LUG
>  - costruttivi suggerimenti per la correzione da invare a SCM
>  - coordinamento per un pacato comunicato congiunto
> Io credo che invece di lamentarti, dovresti apprezzare il grande senso di
> responsabilità mostrato da tutti quanti, che invece di tornare alla carica e
> approfittare del grossolano errore di SCM si sono limitati a interventi
> costruttivi o dichiarazioni neutre, al minimo sindacale sufficiente per
> parare le cose con i partner che ognuno ha nell'organizzazione del proprio

Ok, evidentemente non mi sono spiegato, riprovo. Io non mi sto affatto
lamentando, sto semplicemente sostenendo un mio pensiero. Ossia, che
tutte queste prese pacate di posizione, comunicati neutri, e il grande
senso di responsabilita' sia molto bello,  ma distruttivo per l'unita'
che ILS vorrebbe creare.

Ritengo che se ILS ha senso di esistere (posto che ILS e' costretta a
fidarsi dei lug per quanto riguarda, ad esempio, il linuxday, ma anche
tutte le altre attivita') ci debba essere anche fiducia nel senso
opposto. Cosa che il comunicato sottoscritto da alcuni lug non dimostra
affatto nei confronti di ILS, IMO.
Visto che alcuni erano d'accordo con questo comunicato e l'hanno
sottoscritto, e ormai e' stato mandato, credo che non si possa che
prenderne atto e rivedere i rapporti tra lug e ILS, perche'
evidentemente ognuno la intende a modo suo. La vedo semplicemente come
un punto di rottura, dopo il quale ILS o definisce meglio che rapporto
c'e' tra un lug e ILS e mette dei paletti, oppure ILS non ha piu' senso
di esistere.

Spero di essermi spiegato meglio.
Io apprezzo molto la pacatezza e le critiche costruttive, ma sostengo
che sia sbagliato l'approccio e le motivazioni dell'intera discussione
(non riferendomi alla discussione iniziale, come emerge dalle tue
statistiche sulla ML, ma proprio alle pacate dichiarazioni successive e
soprattutto ai comunicati dei lug).

> Capisco che tu faccia fatica a comprendere questo punto, avendo il tuo LUG
> quasi più sponsor di tutti gli altri messi insieme, ma prova sforzarti.
> Grazie.

Questa non l'ho proprio capita, se poi me la spieghi... tra l'altro
rivolta alla persona che ha perso parecchio tempo e fatto in modo che i
lug avessero tutti un po' di cd di knopils... boh.

E, per inciso, se devo essere sincero e' fastidioso che se uno prova a
esprimere una opinione personale e discutibile, come ribadito piu' volte
nei mei mess che anche rileggendoli ora mi paiono per nulla arroganti,
debba ricevere risposte strafottenti come la tua. Intelligenza e
cortesia vorrebbero che uno, in caso di discussione, parta dal
presupposto che non e' stato capace a spiegarsi, non che l'altro non ci
arriva a capire. Fare il contrario e' la scintilla che da' origine ai
flame, come vedi.

Andrea