[LUG] Fwd: Sperimenta l'alternativa! _ al Linux Day con Questar e Lindows.com

Gianluca "ryo" Trimarchi ryo@trieste.linux.it
Gio 20 Nov 2003 20:50:31 CET

Il gio, 2003-11-20 alle 19:31, Andrea ha scritto:

[..]
>  Ossia, che
> tutte queste prese pacate di posizione, comunicati neutri, e il grande
> senso di responsabilita' sia molto bello,  ma distruttivo per l'unita'
> che ILS vorrebbe creare.
[..]
> Visto che alcuni erano d'accordo con questo comunicato e l'hanno
> sottoscritto, e ormai e' stato mandato, credo che non si possa che
> prenderne atto e rivedere i rapporti tra lug e ILS, perche'
> evidentemente ognuno la intende a modo suo. La vedo semplicemente come
> un punto di rottura, dopo il quale ILS o definisce meglio che rapporto
> c'e' tra un lug e ILS e mette dei paletti, oppure ILS non ha piu' senso
> di esistere.

Da questi tuoi commenti appare una tua personalissima visione sui
rapporti tra Ils e Lug/Fsug. Nella realta' non mi pare che esistano
questi intenti, da parte di nessuna delle due parti. In particolare non
capisco l'ultima frase: non mi pare che Ils abbia tra gli intenti
elencati nel proprio statuto quanto da te riportato ("l'unita' che ILS
vorrebbe creare"), quindi non vedo perche' debba concludere la sua
esperienza.

Mi trovi invece d'accordo sul fatto che vanno, limitatamente alla
manifestazione Linux Day, rivisti i compiti delle parti: personalmente
trovo che "promuovere e coordinare" voglia dire tutto e niente, mentre
al LD manca, per esempio, visibilita' sulle riviste del settore. Fanno
più pubblicità gli organizzatori locali, coinvolgendo testate
giornalistiche, televisioni e radio anche regionali, che non i soli
comunicati stampa "elettronici" (per inviare il comunicato di
stamattina, dovendo appena cercare gli indirizzi dei portali, ci ho
messo meno di un'ora).

Ne parliamo meglio il prossimo anno e terminiamo i battibecchi rimasti
aperti?

--
Linux Users Group Trieste http://trieste.linux.it