[LUG] Fwd: Sperimenta l'alternativa! _ al Linux Day con Questar e Lindows.com

Ven 21 Nov 2003 02:46:40 CET

Il gio, 2003-11-20 alle 23:51, Manuele Rampazzo ha scritto:
> Eventualmente, per ripartire/ottimizzare un po' il carico di ILS e
> magari coinvolgere nelle sue attivitą pił persone e gruppi si potrebbe
> seguire il percorso delle "sedi regionali", ovvero - in modi e forme da
> definire - delle rappresentanze locali di ILS, composti da soci ILS
> risiedenti in quella specifica regione, con le quali i vari gruppi
> locali potrebbero interagire con pił agilitą e, come dire, familiaritą.

Io non credo che serva a granche' la presenza di capitoli locali di ILS,
soprattutto perche' non vedo quali novita' porterebbero rispetto a
quella che e' la presenza dei LUG nelle varie realta'. Collaborazione e
comunicazione ben vengano... e in questo senso non mi dispiacerebbe, in
futuro, che ci fosse una sinergia maggiore ad esempio quando si
organizza il LD, in modo che non si lavori a compartimenti stagni. Non
si puo' far finta che siano due aspetti diversi, il LD e' un evento
nazionale ma che si articola esclusivamente a livello locale, e per
questo occorre valutare bene ogni singola scelta, da entrambe le parti.
In passato le polemiche ci sono state soprattutto per quanto riguarda le
intenzioni di singoli LUG, stavolta la questione e' molto diversa e va
affrontata in tutte le sue componenti... naturalmente, visti i tempi,
dopo questa edizione del LD. Mi dispiace, e confesso di essere non poco
perplesso, che i tentativi di porre delle questioni in termini di
critiche costruttive siano stati subito considerati come polemiche e
attacchi personali... sinceramente continuo proprio a non capire da dove
possa venire un'idea del genere. E per questo ci tengo a sottolineare
che, almeno per quanto mi riguarda, non c'e' alcun preconcetto nei
confronti di ILS... altrimenti non sarei qua a seguire il LD, non
interverrei, non ci avrei lavorato ormai da quando si e' svolto la prima
volta. E mi dispiace che siano state buttate in mezzo realta' e
supposizioni completamente prive di fondamento... mi verrebbero in mente
tantissime riflessioni a sfondo culturale, sociale e politico
sull'interpretazione del dissenso, ma per il momento le lascio al futuro
e a quello che ho gia' detto e ridetto in passato. I dubbi e le
perplessita' comunque restano e speriamo che ci sia modo di affrontarli
senza aspettare nuovamente l'incombenza del LD.

saluti e buon lavoro
Christian