[LUG] Linee guida vecchie, cosa c'è da cambiare? (sulle sponsorizzazioni)
Francesco P. Lovergine
frankie@debian.org
Mar 20 Lug 2004 10:53:14 CEST
On Tue, Jul 20, 2004 at 10:28:18AM +0200, Antonio Gallo wrote:
>
> Il punto e' chiarissimo ma non capisco perche' imporre un vincolo
> sulla tipologia d'azienda. Il vincolo, IMHO, andrebbe imposto sulla
> modalita' di sponsorizzazione. Se ad esempio Microsoft fa' una
> donazione per poter distribuire un TOT di DVD di Debian, IMHO, non ci
> vedrei nulla di male. Se IBM, invece di sponsorizzare KnopILS, mi
> sponsorizza WebSphere per RedHat Linux la cosa non mi piacerebbe.
>
> Io quest'anno sarei per evitare, a qualsiasi titolo, distribuzione di
> materiale legato a prodotti dello sponsor se non la presenza diretta,
> tramite uno stand, dello stesso... vuoi per l'esperienza dello scorso
> anno, vuoi perche' il LD dovrebbe essere piu' a contatto della gente,
> fargli capire qualcosa nella zucca dura, e non diventare una fiera
> "acchiappa-gadget" tipo lo SMAU (dove la gente torna a casa con sacchi
> pieni di carta straccia).
>
Piu' che altro evitare in toto che lo sponsor si 'concretizzi' nella
proposizione di demo, depliant e quanto altro di natura meramente
pubblicitaria. I gadget mi possono pure andare bene purche' siano
tali (magliette, foulard, penne e quanto altro si definisce propriamente
gadget). Uno sponsor che rifila materiale pubblicitario non e' di fatto
uno sponsor.
--
Francesco P. Lovergine
Maggiori informazioni sulla lista
LUG