[LUG] Linee guida vecchie, cosa c'è da cambiare? (sulle sponsorizzazioni)

Paolo Ambrosio blues@iglu.cc.uniud.it
Mer 21 Lug 2004 14:31:16 CEST

On mar, 2004-07-20 at 11:44 +0200, Federico Di Gregorio wrote:
> Scavenging the mail folder uncovered Antonio Gallo's letter:

> sarenne bello ma agli sponsor costa tantissimo probabilmente e sarebbe
> limitativo.

Sinceramente per una sponsorizzazione a livello nazionale non mi sembra
qualcosa di proibitivo. Ad esempio con 1500 euro circa (ivati) si
potrebbe far avere 50 CD per ogni lug. Forse mi sbaglio ma non mi pare
sia una cifra così alta per una ditta che opera su tutto il territorio
nazionale e che vuole farsi pubblicità.

> questo ricade nel "come evitiamo che un certo LD diventi spazio
> pubblicitario aziendale"? su questo non ho idee.. sorry.

È molto difficile. L'anno scorso ci siamo fidati di Mosaico ma ci hanno
tirato un'inc****a pazzesca. Hanno parlato del loro prodotto esattamente
come se fossero al mercato o allo SMAU che è la stessa cosa (senza
puntualizzare su open source, ecc.ecc.) e si sono fatti pagare una cena
da 80 euro oltre che l'albergo che avevamo prenotato noi. Certo, gli
avevamo detto che avremmo pagato la cena, ma non che se la prendessero
loro pagando un salasso! Meno male che si sono pagati il viaggio,
altrimenti venivano in taxi.

Sono d'accordo.