[LUG] La cattedrale ed il bazaar

Elena of Valhalla evalhalla@interfree.it
Gio 22 Lug 2004 15:32:10 CEST

On Wed, 21 Jul 2004, Emilio Anzon wrote:
> Henry Spencer quando ha scritto la lib. di regexp ?
> e Larry ?
> ma l' HoneyDanBer non è della metà degli '80 ??
> ma il progetto GNU non è dell' 84 ?!

Stallman ha lasciato il MIT per poter far partire il progetto GNU (e il
MIT non e' neanche un'azienda)

progetti con licenza libera venivano portati avanti, certo, ma credo che
aziende i cui prodotti principali siano liberi siano arrivate solo da
cygnus/distro linux in poi, e aziende che si sono messe a supportare
ufficialmente prodotti os ancora dopo

> SI! ma non certo per amor di patria bensì per il loro torna conto

ovvio, non ci si potra' mai aspettare che un'azienda investi su qualcosa
per qualcosa di diverso dal suo tornaconto

(tra l'altro, quali sarebbero i progetti open, ma non free? ne ho cercato
a lungo un esempio, ed ero fortemente convinta che non potessero esistere)

> virtù ??!!

beh, certo, all'interno di un LD puo' avere senso un talk che decanta le
virtu' (ovvero i prodotti con licenza certificata osi, o comunque
fortemente correlati a linux) di RH/SuSe/Sun/Quello-che-ti-pare, di sicuro
non un talk che ne decanti i vizi (ovvero gli altri eventuali prodotti
dell'azienda)

Elena of Valhalla

mail me at mailto:evalhalla@interfree.it