[LUG] La cattedrale ed il bazaar

Francesco P. Lovergine frankie@debian.org
Ven 23 Lug 2004 10:27:19 CEST

On Thu, Jul 22, 2004 at 03:32:10PM +0200, Elena of Valhalla wrote:
> (tra l'altro, quali sarebbero i progetti open, ma non free? ne ho cercato
> a lungo un esempio, ed ero fortemente convinta che non potessero esistere)

Eh? La maggior parte delle licenze open in giro sono non-free, limitando
variamente modifica e distribuzione di prodotti derivati se non del
prodotto stesso. Fatti un giro su debian-legal e ne trovi quintali di
licenze giudicate di questo tipo.
Magari mi dirai che le indicazioni sulla definizione di 'free'
di Debian sono troppo stringenti, ma considerato che ha la stessa
ispirazione di GPL, non direi.

--
Francesco P. Lovergine