[LUG] Re: Modifiche alle linee guida: una bozza

Antonio Gallo agx@linux.it
Gio 22 Lug 2004 18:24:01 CEST

> cadi nella solita vecchia confusione fra software proprietario e
> software commerciale. sono *completamente* d'accordo con te
> nell'appoggiare l'azienda che supporta linux e il software libero per
> farci dell'utile e mi sembra stupido lasciarla fuori. chi non vedo bene
> al linux day è solo l'azienda che *non supporta* il software libero ed
> usa linux solo come piattaforma per i propri prodotti proprietari.
> io invece vieterei i talk sui solo prodotti proprietari del tutto per un
> semplice motivo: se il prodotto è proprietario, è di una sola azienda e
> [...]

Io mi trovo completamente d'accordo e ribadisco l'idea che il Linux Day è un momento in
cui si cerca di far avvicinare il pubblico a GNU/Linux e al SL per cui, anche nei talk,
bisognerebbe cercare di rimanere su argomenti semplici... argomenti "business" sono
molto interessanti ma richiedono una conoscenza da informatica da "addetti ai lavori".

Poi insomma dipende da un'organizzatore cosa riesce a mettere in piedi, IMHO, e meglio
avere una bella sezione riservata all'installazione e all'utilizzo del sistema invece di
passare un'ora ad ascoltare il nuovo e affascinante SW di gestione documentale in Python.

Il target del Linux Day è il vicino di casa (e annessa famiglia) non il collega di lavoro :-P
IMHO!