[LUG] Re: Modifiche alle linee guida: una bozza

Paolo Ambrosio blues@iglu.cc.uniud.it
Ven 23 Lug 2004 12:37:08 CEST

On Fri, Jul 23, 2004 at 11:22:56AM +0200, Maurizio Lemmo - Tannoiser wrote:
> * venerd́ 23 luglio 2004, alle 07:34, Paolo Ambrosio scrive:

> Nessuno ha detto che ci si deve vergognare. Le indicazioni piu` nette
> dicono anche che in un anno ci sono 365 giorni, e tante occasioni per
> fare quello che si desidera.
>
> Ma in una giornata di "gnu/linux e il software libero", come e` la
> dicitura del LD, si parla di A && B.
>
> Se A o B sono false, e` falsa tutta l'affermazione.

Altra interpretazione:

Se (A && B) e` vera, allora e` vera A ed e` vera B. Quindi se il linux day
e` "giornata di linux e del software libero", allora e` sia la giornata di
linux che del software libero.

La traduzione dal linguaggio naturale non e` sempre univoca.

> Cerchiamo di non far scadere il livello della discussione. Il LD non e`
> un calderone dove infilare "tutto quello che uno vorrebbe fare". Ci sono
> occasioni, tempi e modi per fare tutto.
>
> [...]
>
> Non mi pare che gli anni passati, ci fossero le "guardie di ils" in giro
> per i LD, per vedere se _effettivamente_ venivano rispettate le linee
> guida. Il senso di fare delle linee guida e` quello di avere un corpus il
> piu` possibile condivisibile.

Evidentemente non ho mai letto con attenzione le linee guida. Io ritengo
che distribuire un CD con software open source per M$ Windows non vada a
favore di Windows ma possa solo far riflettere gli utenti che lo usano sul
fatto che esiste anche un'alternativa free ai programmi che usano tutti
giorni e che possa essere anche migliore di quelli proprietari, ecc.ecc.

Vorrei un parere "dall'alto" perche' vorrei sapere se un intervento ad
esempio su BSD sia accettabile in quanto software libero o no in quanto non
Linux... e se distribuire ad esempio Firefox per windows sia "peccato
mortale" oppure accettabile (ovviamente all'interno del linux day).

Ciao, Paolo.

--
It's easy to get caught and the weight of the world
It's falling on your face, so unsure that you would (Josh Rouse)