[LUG] Re: Modifiche alle linee guida: una bozza

Federico Di Gregorio fog@debian.org
Ven 23 Lug 2004 13:47:26 CEST

Scavenging the mail folder uncovered Paolo Ambrosio's letter:
> Se (A && B) e` vera, allora e` vera A ed e` vera B. Quindi se il linux day
> e` "giornata di linux e del software libero", allora e` sia la giornata di
> linux che del software libero.
>
> La traduzione dal linguaggio naturale non e` sempre univoca.

senza offesa, ma i sofismi lasciamoli fuori. per altro errati,
perchénel tuo ragionamento assegni a "e" lo stesso valore di
"che del", ovvero di "o", cosa chiaramente sbagliata *anche*
nel linguaggio naturale, non solo in logica (simbolica).

detto questo..

> Evidentemente non ho mai letto con attenzione le linee guida. Io ritengo
> che distribuire un CD con software open source per M$ Windows non vada a
> favore di Windows ma possa solo far riflettere gli utenti che lo usano sul
> fatto che esiste anche un'alternativa free ai programmi che usano tutti
> giorni e che possa essere anche migliore di quelli proprietari, ecc.ecc.

non ci vedo niente di male a distribuire software libero per windows al
linux day, anzi. ci vedo male un talk, essenzialmente perché quasi ogni
programma distribuito sotto licenza libera esiste anche per linux e
allora tanto vale parlare di quel programma su linux, visto che èil
LD 2004. no?

> Vorrei un parere "dall'alto" perche' vorrei sapere se un intervento ad
> esempio su BSD sia accettabile in quanto software libero o no in quanto non
> Linux... e se distribuire ad esempio Firefox per windows sia "peccato
> mortale" oppure accettabile (ovviamente all'interno del linux day).

io sono solo 1.75, comunque.. secondo me le linee guida devono essere
delle linee, non delle regole. mi sembra ovvio che distribuire cd di
software libero sia ok, così come accettare come sponsor un ISP che
usa felicemente linux e paga, chessò, quei cd che distribuite.

insomma, cominciamo a pensare a delle linee guida che fermino i
soliti furbi, ma senza intralciare gli altri.

--
Federico Di Gregorio
  Those who do not study Lisp are doomed to reimplement it. Poorly.