[LUG] Richiesta di specificazione

Ciro Mattia Gonano gonano@CS.UniBO.IT
Lun 17 Maggio 2004 18:40:22 CEST

Cum Purpurea Rosa pulchritudinem admiratus eram, Domini Die decimo sexto
Kalendas Iunias MMIV susan quercioli mihi appropinquavit proclamavitque:

> non si puo' fare in modo o di citare i lug quando si parla di cosa si e'
> fatto/si fara' o mettere un riferimento in firma, o usare un indirizzo
> email che faccia capire la provenienza? - come faccio io -

questo e` vero, ma se lo aggiungessi alla firma supererei le 4 righe,
contravvenendo alla netiquette ;)
BTW, faccio parte del RoLUG - Rovigo LUG.

> se poi si potesse esplicitare anche che ruolo si riveste nel lug e se la
> presenza e' a titolo personale o ufficiale credo che sarebbe perfetto.

perche', il ruolo ha importanza?
Specificare se si parla a nome di tutto il LUG e` bene, ma dovrebbe essere
*sempre* esplicito, quindi se non trovo riferimenti di questo genere nelle mail,
assumo per default che uno parli sempre a titolo personale.
Per il ruolo, la trovo una inutile autocelebrazione per quelli che ricoprono
ruoli importanti, e un'inutilissima "umiliazione imposta" verso quelli che
magari il ruolo non ce l'hanno ma si rompono la schiena piu` delle "alte sfere".
Senza contare che molti LUG non sono associazioni registrate, quindi senza
"ruoli" definiti.
Insomma, i titoli andavano di moda nel medioevo.

Detto questo, le mie mail sono sempre a titolo personalissimo tranne quando
specificato altrimenti, inoltre posso confermare che ci sono almeno altre due
persone del RoLUG iscritte a questa lista.

Adieu,
--
Lestat de Lioncourt  -- a.k.a --  Ciro Mattia Gonano
 Undergraduate student in Computer Science at University of Bologna