[LUG] sponsor LD

Antonio Gallo agx@linux.it
Ven 21 Maggio 2004 09:08:30 CEST

> volevo sapere quando verra' nominato il comitato per avere delle
> certezze rispetto all'organizzazione.
In via non ufficiale posso dirti che è a breve (deve essere il
presidente a comunicarlo).

> vorrei inoltre capire quale l'opinione circa la sponsorizzazione
> dell'evento del singolo lug anche da realta' locali legate a linux ma
> commerciali.

Come vedi ci sono sponsor un pò di tutti i tipi:
	http://www.allug.it/linuxday/2003/

anche non informatici *g*:
	http://linuxday.gulch.crs4.it/2003/ringraziamenti.xml

complimenti a chi è riuscito a farsi patrocinare dalla
provincia/regione.  Non è certo facile ottenerlo, ma avere uno
sponsor così credo che riesca a toglierti
molti grattacapi nell'organizzazione:
	http://linuxday.ferrara.linux.it/2003/volantino.html
	http://milano.linux.it/

> quel che mi interessa principalemnte capire e' se le sponsorizzazioni
> saranno solo nazionali o potranno essere anche locali.

Le sponsorizzazioni sono sempre state locali. Solo l'anno scorso ILS ha
preso 2 sponsorizzazioni nazionali.

> es. sciocco: una azienda della mia citta' ha offerto del denaro per il
> linux day a patto di avere della pubblicita' (forma da concordare)
> durante l'evento. l'azienda in questione offre servizi sistemistici e
> propone normalemnet soluzioni open .

Nulla di male, sono 3 anni che tutti lo fanno. Vedrei invece male cose
di questo tipo:
	http://www.lugcr.it/geeklog/article.php?story=20031127091639504
		10:30 kylix 1,5 - 2 MaxBoidi
(apro parentesi:
	forse non ho scelto l'esempio migliore ma ci siamo vicini...
)

IMVVVVVHO meglio evitare di parlare di software non-libero durante il LD
;-)

Antonio

p.s.
	http://www.officina99.org/hacklab/iniziative/linuxday2003.html
		*ore 22.30 concerto: TONY TAMMARO e la sua band

p.s.2.
	bastava prendere delle URL a caso, come ho fatto io, dalla
	pagina del programma del LD.