[LUG] Una riflessione sui Lug

Manuele Rampazzo manu@linux.it
Mer 8 Set 2004 11:18:46 CEST

Ciao

Francesco P. Lovergine disse:
> Per la sola registrazione di statuto non occorre un notaio e
> l'assegnazione di C.F. e' possibile anche senza statuto registrato
> ed e' gratutita.

Beh, "registrazione" e "riconoscimento" son due cose diverse, no?

C'è un punto che non ho mai capito, in verità, sul riconoscimento, ovvero
se per ottenerlo è necessario esser passati attraverso il notaio (non nel
senso di sbudellarlo, anche se...), oppure se ciò non è vincolante: alcuni
mi han detto di sì, altri di no. Non avendo soldi a sufficienza per pagare
il notaio la mia associazione non l'ha "attraversato".

E se fosse *davvero* necessario il notaio, è possibile in qualche modo
recuperare la situazione a posteriori, dopo che la nascita e la
registrazione dell'associazione son avvenute senza notaio?

Ciao,
Manu

Michail Bakunin (1814 - 1876)