[LUG] Invito per Antonio Gallo a Palermo

Ing. Vincenzo Virgilio w@acm.org
Ven 10 Set 2004 14:33:59 CEST

Voler mettere i peperoni su una torta al cioccolato suona strano, però è
in commercio il cioccolato al Peperoncino.
E' una ricetta tipica del Ragusano, chiedo scusa se tutte le cose strane
le trovo io, però!
Ci proverei, prima di dire di no!
Ad Antonio, vorrei sottolineare che sono anni che ce la metto tutta non
solo per il Linux Day ma anche per altre attività legate al Software
Open Source (e ci tengo a dire Open Source), quindi non ho nessuna paura
di nessun confronto con chi crede che al mondo debba esistere solo la
Debian.
Ti ho invitato a Palermo, e pubblicamente ti reinvito, se hai paura che
il Linux Day a Palermo sia l'Unico Off dalle linee Guida, vienici e vedi
con i tuoi occhi.
Ho più volte detto in passato di avere videoregistrato integralmente
tutti gli altri Linux Day, e se per rimanere nelle linee guida devo
limitare tutto fra le ore 10 e le ore 18  del 27 Novembre, non vedo
alcun problema.
Un evento su tre giorni ha avuto il vantaggio di seguire anche le linee
guida del Best, un altra associazione Europea di studenti del ramo
technology, quindi ci ha aperto altre porte, non solo quelle dell'Ateneo.

La tendenza a travisare le mie parole mi sembra eccessiva, non posso
ogni volta fare un elenco, ad esempio, di tutti le categorie
professionali che usano Linux e tantomeno, essendo SputniX un
associazione di Universitari e NON come messo nello statuto
dell'associazione, non mi sognerei mai di negare a qualsiasi maggiorenne
la possibilità di costituirsi in gruppo o Associazione, maggiorenne
perchè lo dice la legge. Un minorenne non emancipato può solo aderire,
con il consenso dei genitori, ad esempio.
Spunix è come gruppo coeva del Pluto, il primo nome proposto fu SPUG,
Sicilian Pluto User Group, che facendo schifo come suonava divenne
Sputnik; per esigenze di registrazione sito ed altro, quando decidemmo
di costituirci in Associazione scegliemmo SputniX.
E nonostante fosse libero sputnix.it non lo era sputnix.com, che
apparteneva ad una software House di New York fallita nel 1998.
Non tutti i gruppi esistono o hanno memoria storica così lunga, ma non
comprendo l'ironia.
Ribadisco, caro Antonio, che avremo un grandissimo piacere ad ospitarti
a Palermo, se vorrai e potrai venire.
Non ho nessuna intenzione di contravvenire le linee guida perchè ne
condivido lo spirito. Sui singoli dettagli operativi, potrebbero esserci
discussioni lunghe come e più della presente, per certi aspetti inutile,
per altri moooolto produttiva.

A chi mi ha scritto privatamente, lo invito a rafforzare gli animi,
personalmente ho esposto le mie opinioni sempre con chiarezza e buona
umiltà.
Solo chi ha il carbone bagnato, si dice dalle mie parti, mi attacca a
spada tratta o trasversalmente.
A chi mi ha difeso in passato ed ora ed in futuro, lo ringrazio, lo
invito a farlo ancora, perchè ricambierò ogni volta che sarà possibile,
difendendo prima il suo diritto alle sue opinioni, quando sarà il caso,
schierandomi manifestamente con lui.

Vincenzo Virgilio