[LUG] BOZZA: Linee guida LD 2004

Antonio Gallo agx@linux.it
Mar 14 Set 2004 18:45:40 CEST

> Diciamo piuttosto che essendo "linux day" un marchio non registrato,
> per non dire "generico", non è plausibile che si possa negare a qualcuno
> di usare quella dizione. Quindi tutto ciò che il comitato può fare è
> semplicemente stralciare (spesso a posteriori) l'evento dalla lista
> delle manifestazioni che fanno parte del "loro Linux Day".

Esatto. Ed emettere un comunicato con cui si spiega l'estraneità a
quella manifestazione il che per lo scopo che ci si prefigge (evitare
che enti commerciali abusino della NOSTRA visibilità) credo sia
sufficiente.

> Il comitato può rilasciare un comunicato stampa che faccia fare una
> figura di *merda* all'eventuale ditta mascherata da LUG nella speranza
Esatto.

> successo non sarebbe poi tanto strano che la ditta chiedesse i danni
> d'immagine ad ILS nel caso non rettificasse.  Anche se abbastanza forte
> da resistere accumulare querele non è il proprio il massimo.
Aziende grandi di solito sono molto attente a questi dettagli, per cui
da loro spero non ci sia nulla da temere... siamo però in Italia e i
"furbi" fioccano... l'anno scorso 1 furbo c'è stato e lo abbiamo fermato
per tempo: speriamo quest'anno vada meglio! Sinceramente non vorrei
arrivare a burocratizzare troppo il tutto altrimenti non concludiamo
nulla.

> privati. Semmai le associazioni si formano spontaneamente perchè
> esistono abbastanza persone che desiderano scegliere quel percorso più
> di altri.
> D'altronde le cose hanno un nome che le distingue:
> - linee guida
> - comitato
> non credo sia il caso di farne un'istrutturia legale degna della/del
> - Costituzione
> - Parlamento
> possiamo anche desiderare di volare più bassi, no?
Oppure, come dico da 2 anni, vederci in primavera tutti i rappresentati
di tutte le associazioni, come fanno i dentisti, ad un congresso in cui
ci confrontiamo... per email notò che è generalmente difficile :-)

> Ciò su cui realmente ILS realmente diffettava era il fatto che non si
> degnava di riconoscere come sue _pari_ altre realtà del tutto simili
> solo perchè venute dopo o di interesse locale.
Questa è una tua impressione. La LUGmap esiste da una vita ed è un
servizio a cui ILS tiene tanto xk è *FONDAMENTALE* l'attività dei LUG
per la diffusione capillare di GNU/Linux sopratutto verso le persone
meno dotate tecnicamente.

> Però in queste linee
> guida compare una più equa distribuzione dei meriti che sembra far
> sperare che ILS in futuro tratti con meno presunzione le altre
> associazioni che perseguono più o meno i medesimi obbiettivi.
ROFL. Premesso che 2 righe non servono a dare i meriti e che non voglio
certo iniziare a fare una guerra di cui siano i meriti. Se tu odi
ILS talmente tanto che non la reputi degna di fare nulla beh almeno
lascia che io e Davide ci prendiamo quanto ci spetta.

Il Linux Day è nato grazie a ILS (e a quei 2 fessi che c'hanno versato
litri di bile) ma se il LD ha successo il merito, IMHO, è sopratutto dei
LUG! ...inizia a ridere ora... e se oggi il LD ha tante sedi e ci sono
tanti LUG e xk esiste la LUGmap, il LUG HowTo, l'associazioni HowTo,
questa lista, altri LUG limitrofi, persone che rispondo alle e-mail di
domanda su come creare un nuovo LUG, etc.

Dove vuoi andare senza la tua mamma/Gallo/ILS ????

Il presuntuoso sempre tu :-P

Con affetto, Antonio *g*