[LUG] Comunicato per i giornali

Francesco Casalena casalena@linuxmail.org
Mer 15 Set 2004 17:35:47 CEST

----- Original Message -----
From: robang <robang@libero.it>
Date: Wed, 15 Sep 2004 11:44:05 +0200
To: riccardo_furlan@virgilio.it, ML Lug-Ils <lug@lists.linux.it>
Subject: Re: [LUG] Comunicato per i giornali

Unico post, 2 risposte ;)

Non è un problema di poco rispetto del lavoro altrui, però si tratta
di un comunicato stampa e va scritto necessariamente in un certo modo,
con terminologia precisa ed appropriata.
Tra l'altro mi ero fatto sentire in lista fino a pochi giorni fa sul-
l'argomento "definizione lunga/def. breve" e mi sembrava assolutamente
chiaro (anche dalle risposte fornitemi) che, laddove possibile, andava
usata quella lunga, ovvero quella ufficiale (ed esplicativa) dell'evento.
Ora va bene l'adesivo, ma il comunicato stampa *deve* essere rigoroso.
Se vuoi, anche per rispetto delle testate e dei lettori/spettatori/ascolta-
tori.
Ad ogni modo, attendo di vedere la nuova bozza.
Se volete, mi prendo la briga di stilarla, diffonderla in lista e poi
ai mass-media. Fa (tra le altre cose) parte del mio mestiere...;)
Fatemi sapere.

> robang wrote:
>
>  Che vuoi... sono le magagne della libertà di parola e di critica: TUTTI
> possono parlare/scrivere!
>  Per sopperire a questo un modo non sempre valido ma che ci può aiutare
> è di cercare di capire chi è la persona che ci sta parlando. Nel caso di
> Francesco me lo sono chiesto ed ho trovato una risposta piuttosto
> eloquiente:
>
>  http://www.ilpinguino.it/chisiamo.html
>
>  Con mozzilla mi risulta una pagina completamente vuota.
>  ;-)

Do you know privacy?
Meglio il vuoto più che 4 parole di circostanza.
Una volta quella pagina era popolata di nomi e cognomi.

>  Cercando allora altrove:
>
>  http://www.freelists.org/archives/lugilpinguino/
>
>  Il gruppo completamente anonimo esiste solo in forma di una m-list a
> cui sono iscritti 22 e-mail e che risulta privata rispetto all'accesso
> di esterni.

Privacy anche qui. Non è bello, capisco, ma ci sono state precise
richieste in tal senso.

>  http://www.ilpinguino.it/manifesto.html
>
>  Inoltre NON è detto quale sia la procedura per iscriversi a tale gruppo
> e per giunta pur non avendo struttura (vedi art.: 1) hanno un portavoce
> che è il webmaster ma il quale evidentemente non è nemmeno capace di
> fare il mestiere di webmaster visto che delega la sua funzione di
> webmaster al webdesigner (vedi art.: 6)
>
>  http://www.ilpinguino.it/Fiera2001.jpg

Esatto, è sicuramente come dici ;)

>  Ma prima di andare a sindacare il lavoro altrui... magari farsi un
> esame di coscenza non guasterebbe!
>  ;-)

Falso, perchè "Il Pinguino" è un LUG che ha voluto rispondere a te
per pura cortesia ma che si ritiene da te del tutto indipendente, mentre
il LD è un qualcosa che organizano tutti i LUG con ILS e quindi la
faccenda è di interesse generale e non privato.
Se poi vuoi provare a capire chi sia il sottoscritto, bhè prova
prova prova prova prova prova prova prova...;)

Ciao
Francesco