[LUG] Proposta di sponsorizzazione

Alessandro Ronchi alessandro@aronchi.org
Mar 28 Set 2004 09:38:34 CEST

Il giorno lun, 27-09-2004 alle 14:31 +0200, Massimiliano Galanti ha
scritto:

> aldilà del dollaro... non mi pare giusto dare alla manifestazione un
> brand così forte. io credo: meglio molti piccoli sponsor locali.

Una domanda: perché dovrebbe far differenza? Se le sponsorizzazioni
arrivano a livello locale, che sia XXX o l'edicola dell'iper, cosa
cambia? A livello locale le due realtà hanno lo stesso business.
L'importante, imho, è che la sponsorizzazione non sia direttamente
rivolta all'iniziativa: in parole povere, che non diventi mai un Linux
Day XXX o un Linux Day con sponsor non decisi dai gruppi locali.

Il ruolo di ILS dovrebbe essere quello di mettere in contatto queste
realtà, nel rispetto delle linee guida.
Perché altrimenti, se il contatto lo gestisce un'associazione nazionale,
i LUG non hanno più voce in capitolo e si potrebbero sentire esclusi
dalle trattative che riguardano la loro iniziativa locale, per la quale
ILS ha responsabilità solo nelle linee guida e nel brand.
--
Vivi un'altra Forlì :: http://www.aronchi.org/forli