[LUG] Impressioni di un nuovo iscritto

Maurizio Lemmo - Tannoiser tannoiser@linux.it
Mer 7 Dic 2005 13:10:30 CET

* mercoledì 07 dicembre 2005, alle 12:52, Francesco P. Lovergine scrive:
> Beato chi puo'... Onestamente e' uno sbattimento gia' organizzare 1
> giorno per noi, una settimana sarebbe roba da suicidio...

Tendenzialmente, la vedo anche io cosi`. Magari l'estensione alla
domenica, potrebbe avere un senso, va pero` aggiunto, secondo me, che
questo "disperde" l'unita` dell'evento.

Sabato 26 scorso, in 100 e rotti luoghi c'era un LD. La "ggente", spesso
fa confusione, e` inevitabile. Finche` e` "quel giorno li", bene o male,
si tratta solo di vedere se nella propria citta` si fa. Diversamente,
bisogna vedere se e` sabato, se e` domenica, o peggio su tutta una
settimana.

Personalmente, senza avere un idea ancora "netta"; a feeling mi pare che
quello che si guadagna (pochi lug possono fare una due gg, molti si
gestirebbero uno dei due e diversi chiederebbero il venerdi, aumentanto
l'entropia), e` molto inferiore a quello che si guadagna.

Quindi, personalmente, penso che non sia un idea cosi vantaggiosa,
almeno in termini complessivi.

Una nota a margine: leggo qualche riferimento all'iniziativa di eurolug,
dove *pare* di percepire un idea secondo cui ci sia un ispirazione alle
loro attivita`.
Con tutto il rispetto e l'augurio per questa iniziativa, non confoderei
il LD, iniziativa assolutamente *nostrana*[1], e creata 4 anni *prima*.

[1]
A beneficio di chi necessita` la spiegazione dei respiri: nostra inteso
come italiana, di tutti i *coinvolti*.

--
                          Maurizio - Tannoiser - Lemmo
Willow: "Oh, there...I have...my friend...so I will...go to her."